Rotondo successo casalingo per la Play Asti nel campionato di serie C

26 novembre 2018 | 15:37
Share0
Rotondo successo casalingo per la Play Asti nel campionato di serie C

Successo casalingo per la PlayAsti di Serie C che si impone con un rotondo 3-0 (25-23; 25-13; 25-19) sul Cantine Rasore di Ovada.

Si è giocata nuovamente di domenica la settima giornata del girone A e questa volta le astigiane hanno portato a casa il bottino pieno. Dopo l’impegnativa trasferta a Verbania che aveva fruttato solamente 2 punti, Caretto e compagne erano chiamate a confermare l’imbattibilità casalinga e sul Parquet del Palagerbi hanno incontrato il sodalizio di Ovada.

Coach Bellagotti manda in campo il sestetto titolare composto da Ivaldi in regia opposta a Federica Fasano, Caretto e Dametto sulle bande, Calabrese e Soriani al centro e Sandrone Libero.

La partenza è perfetta, con la squadra di casa che impone il ritmo alle avversarie e si porta agevolmente in vantaggio. Poi qualche imprecisione e una buona reazione delle ospiti rimettono il parziale in equilibrio. Il finale giocato punto a punto vede prevalere il PlayAsti per 25-23. Protagonista assoluta Federica Fasano che mette a segno 7 dei sui 14 punti totali.

Il secondo set è a senso unico. La ricezione funziona, Ivaldi è lucida e distribuisce in modo equilibrato e gli attacchi sono efficaci. Il 25-13 è la giusta sintesi.

Anche nel terzo parziale le cose si mettono subito bene, grazie a una buona continuità in attacco offerta da Dametto in banda e Soriani al centro. Non manca però qualche errore, ma quando l’Ovada sembra poter rientrare in partita il PlayAsti piazza la zampata vincente e chiude 25-19.

Con i 3 punti conquistati le astigiane ritrovano la terza piazza nel girone (condivisa con Lpm Banca Alpi Marittime a 15 punti) e sono a meno quattro dalla vetta occupata dal Lasalliano.

Proprio il team torinese sarà il prossimo avversario delle astigiane che sabato 1 dicembre alle 17.30 giocheranno contro la capolista.

“Sono contento della prestazione di oggi – ha spiegato coach Bellagotti -. Vincere senza concedere set era importante. Sabato ci aspetta un incontro davvero difficile e in settimana cercheremo di prepararlo al meglio”.

Tabellino:Calabrese punti 3, Caretto 10, Cattaneo, Dametto 10, Ivaldi 5, Fasano A., Fasano F. 14, Ghiazza (L2), Mussa, Occelli, Lacinej 1, Sandrone (L1), Soriani 11.

Classifica: Ascot Lasalliano 19; Caffè Mokaor Vercelli 17; PlayAsti, Lpm Banca Alpi Marittime 15; Vbc Savigliano 14; Unionvolley 13; Vega Occhiali Rosaltiora, Venaria Real Volley 11; Volley Almese Massi 10; Cantine Rasore Ovada, San Paolo 8; Pallavolo Montalto Dora 4; Lilliput 2; Gavi Volley 0.