Mendes cala il tris e il Città di Asti espugna il parquet di Sestu

Impresa esterna del Città di Asti sul parquet di Sestu nella quinta giornata del girone A di serie A2

Asti ha sempre sofferto i sardi, come non ricordare anche la doppia sconfitta maturata un paio di stagioni orsono in serie B, ma oggi è un’altra storia.

Asti parte subito bene, ma poi non riesce a venire a capo della ragnatela della squadra di casa che a metà tempo segna con Dell’Onder la rete del vantaggio. A questo punto è il Sestu a imprimere un deciso aumento dell’intensità. Un palo una traversa e anche un gran parata di Tropiano tengono a galla il sodalizio di Lotta.

Non cambia la musica nella ripresa parte sempre forte il Città di Asti e si divora il pareggio in un contropiede, ma poi a metà tempo ci pensa lui Rudy Mendes, già a segno in coppa giovedì scorso. Partita che decolla ma con il Città che fa fatica e poi un meraviglioso euro-goal di Hozjan sembra segnare le sorti del match.

Lotta si inventa il portiere di movimento e ristabilisce in venti secondi la parità sempre con Mendes. Poi a venti secondi dalla fine una palla rubata innesta ancora lui Heatrick Mendes, per un successo caparbio anche se inaspettato.

Grande cuore, vinta veramente con un impegno e un’abnegazione incredibile. Un plauso a tutti i ragazzi, questo il primo commento di coach Lotta, che aveva già vaticinato la voglia di risultato.

Sulla stessa lunghezza d’onda il Presidente Furlanetto “successo fondamentale, bravissimi tutti, avevo già capito che era una trasferta speciale la determinazione l’ho vista alla partenza e li ho capito che potevamo farcela”

Con questo successo i ragazzi di Lotta si issano al terzo posto dietro l’accoppiata veneta del Petrarca che ha sbancato Brandizzo e il Villorba che ha sconfitto in casa Ossi

Città di Sestu vs Città di Asti 2 – 3 (1 -0)

Marcatori: P.t. 8’06 Dell’Onder (S); S.t. 9’21 Mendes (A) 17’34” Hozjan (S) 18′ Mendes (A) 19’39” Mendes (A)

Serie A2 Girone A

Risultati 5a Giornata

Città di Sestu-Città di Asti 2-3
Cdm Futsal Genova-Carrè Chiuppano 3-2
Futsal Villorba-Ossi San Bartolomeo 9-0
L 84-Petrarca Padova 1-3
Leonardo-Bubi Merano 3-3
Milano-Mantova

Classifica: Futsal Villorba, Petrarca Padova 12, Città di Asti, Mantova 10, L84, Cdm Futsal Genova 7, Città di Sestu 6, Bubi Merano 5, Carrè Chiuppano 4, Milano 3, Leonardo 2, Ossi San Bartolomeo 1.