Letizia Miroglio degli Amici del Judo Piemonte si qualifica per i Campionati Italiani

19 novembre 2018 | 09:35
Share0
Letizia Miroglio degli Amici del Judo Piemonte si qualifica per i Campionati Italiani

Ieri, domenica 18 novembre, si sono svolte a Giaveno le qualificazioni ai Campionati Italiani F.I.J.L.K.A.M. per le categorie esordienti B.

Alla competizione erano presenti anche gli Amici del Judo Piemonte guidati dal maestro Scalia Carmelo con tre atleti in gara.

Alessandro Piccolo (categoria 46 kg) e Alberto Garone (categoria 66 kg) purtroppo non sono riusciti a qualificarsi, ma hanno fatto comunque un ottima gara pur avendo avversari molto forti.

Ottima la prestazione di Letizia Miroglio (categoria 52 kg) che si classifica al 3° posto su 12 nella sua categoria e riesce così a qualificarsi alle finali che si terranno l’1 e il 2 dicembre a Ostia (RM): qualificazione quasi inaspettata perché per un lungo periodo si è tenuta lontana dalle competizioni.

“Siamo orgogliosi di questa ragazza che ci ha creduto fino all’ultimo e in pochi mesi ha mostrato impegno e voglia di vincere. Ora non resta che aspettare la finale, anche se sicuramente ci saranno avversarie molto forti, siamo sicuri che comunque vada non ci deluderà” dichiara il maestro Carmelo Scalia.

Nel pomeriggio si è disputata la Coppa Piemonte per le categorie cadetti, in gara Simone Piroso che conquista un ottimo 3° posto nella categoria 66 kg.