Prima gara stagionale per gli atleti dell’AstiNuoto alla Coppa Tokio Winter Edition

5 novembre 2018 | 14:56
Share0
Prima gara stagionale per gli atleti dell’AstiNuoto alla Coppa Tokio Winter Edition

Più di tre mesi sono trascorsi dalla conclusione del Campionato Regionale Assoluto di nuoto, ultimo appuntamento dell’annata agonistica 2017/2018 di Piemonte e Valle d’Aosta per gli atleti dell’AstiNuoto.

La stagione di gare è ripartita con la prima tappa della Coppa Tokyo Winter Edition in programma al Palazzo del Nuoto di Torino sabato 3 e domenica 4 novembre. Due intense giornate, con l’AstiNuoto che si è presentata ai blocchi di partenza con ben 33 nuotatori di cui 17 femmine e 16 maschi.

In questa occasione hanno fatto il loro esordio fra gli Assoluti, al primo anno di categoria, le ragazze del 2006 Cannella Martina e Palumbo Anita e i ragazzi del 2005 Turkaj Samuele, Valpreda Giacomo e Zinna Edoardo.

Hanno gareggiato anche Allegretti Andrea, BARLA Maurizio,BIANCO Vittoria, BONCALDO Silvia, BONVICINO Marta, BOVERO Stefano, CANNELLA Mattia, CUCCHI Thomas, EUSTACHIO Gabriele, FILIPPA Arianna, FRAGALE Riccardo, GHIONE Enrico, GIORDANO Andrea, LANGELLA Alessia, MARRA Alice, MARTINESCU Valentina, MASSANO Elisa, MELIGA Cecilia, MUSTACCIU Diego, PONTAROLLO Giulia, PONTAROLLO Iris, SCAGLIONE Cecilia, SCAGLIONE Lorenzo, VACCANEO Matilde, VIARENGO Alessandro, VIARENGO Serena, VOGLINO Lorenzo, ZANIRATO Irene.

Così commenta coach Paolo Ruscello: “Sono le prime prove e sarebbe sbagliato soffermarsi solo sui riscontri cronometrici per fare un bilancio del week end, ho visto buone prove e soprattutto il giusto approccio di gara, componente fondamentale soprattutto in un periodo iniziale come questo “-commenta Paolo Ruscello, allenatore del gruppo.

Da segnalare i risultati dei 50 stile libero ottenuti da Andrea Giordano (24.35), Iris e Giulia Pontarollo (26.93 e 26.50) che valgono la qualificazione per i Criteria nazionali giovanili, manifestazione che raccoglierà il meglio del nuoto italiano.

Prossimo appuntamento in programma quello del 18 Novembre che vedrà impegnati gli Esordienti A.