Il fine settimana delle formazioni giovanili della PlayAsti

19 novembre 2018 | 12:53
Share0
Il fine settimana delle formazioni giovanili della PlayAsti

Consueta panoramica del fine settimana delle giovanili della PlayAsti: vincono Rossa, Bianca e La Fenice, continua la cavalcata del Play Gallo, sconfitte per l’Azzurra e l’Assilab.

Nella giornata di sabato l’unico impegno era quello della PlayAsti Rossa. Alle 15.30 sul campo della Palestra Brofferio si è giocata la sesta giornata del girone A del campionato di Under 14, con le astigiane che avevano la chance di rivincita con la San Bernardo Cuneo Bianca. Il match ha visto il dominio delle padrone di casa nei primi due parziali, grazie a una buona continuità al servizio e in attacco. Nel terzo set la partenza non è stata delle migliori, ma la grinta e la determinazione messa dal PlayAsti ha permesso la rimonta da 8-15: 3-0 (25-18; 25-15;25-22). Con i 3 punti conquistati continuano la risalita in classifica e ora guidano con 14 punti insieme al Libellula Volley. Proprio le ragazze di Bra saranno le prossime avversarie: sabato 24 si gioca in trasferta lo scontro per decidere chi rimarrà in testa.

La giornata di domenica si è aperta con la sconfitta della PlayAsti Azzurra, impegnata questo weekend soltanto nel campionato Under 16. Le astigiane si sono dovute piegare per 0-3 (19-25; 16-25; 18-25) all’Alba Volley al termine di una partita sottotono. I problemi in ricezione e i troppi errori in battuta non hanno permesso alle padroni di casa di competere alla pari. Domenica 25 avranno l’occasione di rifarsi a Grinzane Cavour, dove affronteranno alle 10.30 il Pgs El Gall che insegue l’Azzurra (terza con 6 punti) distante 3 lunghezze.

E a proposito di El Gall, da registrare il successo in trasferta dell’U16 del Play Gallo, impegnata nel torneo regionale (Eccellenza, girone A). La squadra, nata quest’anno dalla collaborazione delle due società e che nel roster vede anche le 4 atlete del Play Asti Giorgia Mussa, Arianna Fasano, Francesca Quarello e Greta Ghiazza, si è imposta con un rotondo 3-0 (25-18; 25-20; 25-23) sull’Igor Volley. Grazie a questa vittoria prosegue il cammino perfetto a punteggio pieno (sin qui soltanto un set perso). Domenica 25 la sfida con il Bonprix Teamvolley, terza forza del girone.

Domenica si è aperto il campionato U12 di Volley S3, con le giovanissime astigiane che hanno regalato soddisfazioni.
La PlayAsti Bianca porta a casa il bottino pieno dal concentramento di Saluzzo. Oltre alla vittoria a tavolino ottenuta con il Fossano che non si è presentato, le ragazze di Stefano Gay si sono imposte per 3-0 (25-8; 25-12; 25-9) anche sulle padroni di casa, concedendo davvero poco in una partita a senso unico.

Non è andata altrettanto bene a Barge, dove la PlayAsti Assilab Unipolsai ha rimediato una netta sconfitta con il Mondovì e ha ceduto 0-3 (15-25; 19-25; 17-25) anche al Monviso Volley. Non è bastato l’atteggiamento positivo delle astigiane che hanno messo in mostra i miglioramenti fatti in allenamento.

Il concentramento casalingo ha portato bene al PlayAsti La Fenice. Il gruppo di Zarantonello ha presto dimenticato la sconfitta per 3-0 con il Fossano ed è riuscito a reagire portando a casa la partita con il Volley Ceva per 2-1 (25-20; 25-17; 13-25). Un esordio in Under 12 decisamente positivo!

Tutte le piccolissime torneranno in campo per la seconda giornata tra sabato 1 e domenica 2 dicembre.