Festa di Halloween…da brivido per la New Asti Skating

9 novembre 2018 | 15:37
Share0
Festa di Halloween…da brivido per la New Asti Skating

Periodo di intenso allenamento ma con spazio al divertimento per l’A.s.d. New Asti Skating Erbavoglio C.R. Asti, impegnata tra importanti stage e momenti di condivisione e di festa.

Come è stato in occasione di Halloween, quando il tradizionale appuntamento in palestra per l’allenamento si è trasformato in un party caratterizzato da tanta allegria: sono stati oltre sessanta i tesserati della società guidata dal tecnico Lidia Nargi a partecipare alla festa che la società ha organizzato nell’ambito del progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti “Movimento, gioco e sport: io dico si”, al fine di coniugare il benessere della pratica sportiva agli effetti positivi della condivisione di momenti ludici.

Oltre al tecnico e alla dirigenza della New Asti Skating, all’Halloween…da brivido sui pattini ha partecipato anche la ballerina Rita Pujia, con cui la società collabora da alcuni anni per il perfezionamento della componente coreografica della preparazione: tutti insieme, dai più piccoli del corso Baby Skating alle più esperte atlete dell’Agonismo, si sono trasformati nell’occasione in simpatiche streghette, scheletri e simpaticamente paurosi personaggi, per due ore di pura spensieratezza tra dolcetti, scherzetti e… balletti, rigorosamente sui pattini.

Archiviata la festa di Halloween, si torna al lavoro per preparare al meglio i prossimi impegni sportivi: il Gruppo Agonistico e i Gruppi Spettacolo, all’allenamento con Lidia Nargi e le lezioni con Rita Pujia, affiancheranno un importante momento di perfezionamento con uno stage esclusivo tenuto dal tecnico internazionale Roberto Riva, in programma il prossimo 17 novembre.

Già nelle scorse settimane, un gruppo di giovanissimi, formato Melissa Icardi, Federica Aimone, Aurora Stola, Vanessa Calvo, Giulia Gemma Cuniberti e Giorgia Vietti avevano partecipato, a Settime, ad uno stage regionale FISR condotto dai tecnici della Nazionale Italiana: una bella opportunità in cui i giovani atleti della New Asti Skating si sono cimentati con grande impegno, per la soddisfazione del sodalizio astigiano, sempre attento a proporre ai propri atleti importanti occasioni di crescita e di confronto.