Esordio positivo per la Scuola Judo Shobukai alla gara giovanile Aics “We all love judo”

19 novembre 2018 | 17:47
Share0
Esordio positivo per la Scuola Judo Shobukai alla gara giovanile Aics “We all love judo”

Sabato scorso, 17 Novembre, presso il Palazzetto “Le Cupole”, si è svolta la gara propedeutica per le categorie pre-agoniste Bambini/e, Fanciulli/e e Ragazzi/e, organizzata dall’ente di promozione sportiva A.I.C.S.

La “Scuola Judo Shobukai” di Villanova d’Asti ha scelto di partecipare alla manifestazione per far esordire alcuni giovani atleti alle prime esperienze. Per la Categoria Bambini B hanno gareggiato Kevin Vitali (prima gara) e Riccardo Nocerino: entrambi si piazzano terzi, dimostrando un atteggiamento positivo durante la manifestazione. Per la Categoria Fanciulli erano impegnati Alessandro Vitali, Francesco Barrera, Morgana Mantovani, Lorenzo Trucco che si classificano tutti al terzo posto, da sottolineare le prove di Francesco, Morgana e Lorenzo che riescono ad aggiudicarsi un incontro.

“La gara nel complesso è stata positiva il gruppo si sta formando ed in questo momento stiamo facendo un lavoro di aggregazione, per poter far crescere il gruppo del settore giovanile sia nella qualità competitiva che numerica, si cerca sempre di incoraggiare i giovani alla partecipazione delle gare, che è un momento di aggregazione tra i giovani ed anche un esperienza che arricchisce sia nella crescita personale che nella progressione tattico-tecnica. – dichiara Andrea Di Nicolantonio – Abbiamo la voglia e la passione di coltivare le nuove giovani promesse del Judo, in modo da puntare ad un settore giovanile che potrà essere competitivo per le gare più importanti come i campionati italiani esordienti b e Trofeo Italia. Per raggiungere questi obbiettivi occorre un gruppo giovanile numeroso ed una programmazione che con il tempo ci potrà permettere di arrivare almeno a puntare agli obbiettivi nazionali.”

Di Nicolantonio prosegue poi con le novità di quest’anno: “La nuova stagione è iniziata con un passo in avanti: ci è stata assegnata la gestione della Palestra della “Casa del Pellegrino” in Villanova d’Asti. Abbiamo la possibilità di avere a disposizione una grande struttura idonea per puntare ad avere un club di Judo di un buon livello, in questo momento stiamo facendo della promozione sportiva con l’Istituto comprensivo di Villanova d’Asti, il quale dà la possibilità agli alunni di della scuola primaria di provare le lezioni di Judo in orario scolastico presso la nostra struttura. Tante altre saranno le iniziative come ad esempio per il periodo natalizio vi sarà la gara sociale, poi l’Open Day di Judo, allenamenti con altre realtà del judo, Stage e tante altri eventi importati per far crescere il nostro movimento del Judo con l’ambizione di fare diventare Villanova d’Asti un polo sportivo importante.”

Nella Foto il gruppetto che ha preso parte alla gara torinese