Doppio impegno nel lungo fine settimana per gli atleti della Mad Wheels

5 novembre 2018 | 08:19
Share0
Doppio impegno nel lungo fine settimana per gli atleti della Mad Wheels

Il ciclocross sta entrando nella fase cruciale della stagione e gli atleti della Mad Wheels sono presenti nei tanti appuntamenti del lungo ponte di Ognissanti.

Giovedì scorso, 1° novembre, ad Acqui Terme si è svolta la 2^ prova della Coppa Piemonte di CX. Gara funestata dal maltempo con pioggia scrosciante fino a poco prima della partenza. Due gli atleti astigiani presenti, Samuele Bonfanti all’esordio nella specialità e Andrea Conti.

Sul percorso reso un acquitrino dalle intense piogge, ottimo esordio di Samuele che si classifica in 16^ posizione nella categoria Allievi 1° anno nonostante la mancanza di gomme specifiche, risultato ottenuto con una gara condotta con grinta e impegno in una categoria dove gli avversari cominciano veramente a spingere forte.

Andrea dopo un problema in partenza che lo relega in penultima posizione ai piedi della prima salita da fare di corsa bici in spalla, risale fino alla settima posizione ma, durante l’ultimo giro, un nuovo inconveniente alla catena lo costringe a percorrere 1/3 di giro del percorso a piedi, cambia bici e conclude in 9^ posizione nella allievi 2° anno.

Ieri, domenica 4 novembre, ad Ospitaletto Mantovano, era in programma la bardia di CX. Trasferta produttiva per Andrea Conti che vince la gara e si aggiudica la maglia di leader del circuito lombardo per la categoria Allievi 2° anno. La gara è stata un testa a testa con il secondo classificato che si è risolto solo con una bella volata del portacolori della Mad Wheels.

Prossimo appuntamento la 3^ prova della Coppa Piemonte che si terrà domenica prossima a Pasturana in provincia di Alessandria.