In Coppa Italia Eccellenza è super Canelli SDS: battuto a domicilio il Vanchiglia, è semifinale

15 novembre 2018 | 21:14
Share0
In Coppa Italia Eccellenza è super Canelli SDS: battuto a domicilio il Vanchiglia, è semifinale

Impresa del Canelli SDS nei quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza: la squadra astigiana ribalta la sconfitta casalinga dell’andata (0 a 1) e vola in semifinale.

I ragazzi astigiani si impongono per 1-3 contro una squadra molto ostica, un ostacolo sicuramente non facile da superare, anche considerate le ottime prestazioni che la squadra torinese ha fornito in questa prima parte di stagione nel girone A dell’Eccellenza piemontese.

Una partita dal doppio volto quella fornita dai ragazzi di mister Raimondi, un po’ compassati nella prima parte della gara, quando non sono riusciti a trovare le trame di gioco giuste, complice anche la tanta nebbia calata sul campo.

La prima frazione si chiude sotto di un gol, con il Vanchiglia in vantaggio con il numero 11 Sene che va in rete dopo un’azione di rimessa al 43’.

Ma nel secondo tempo è tutt’altra la volontà e grinta degli astigiani, che con un 1-2 micidiale si portano avanti: prima con un gol di Niccoló Bosco, sempre più bomber di questa squadra, e poi con Giuseppe Picone che con un’incornata importante porta in vantaggio gli spumantieri.

La partita si combatte a metà campo, nella nebbia fitta, ma a chiudere i conti è ancora Niccoló Bosco: il suo gol in contropiede decide il match e regala al Canelli SDS la semifinale.

Coppa Italia Eccellenza
Quarti di finale

Vanchiglia-Canelli SDS 1-3 (andata 1-0)