In Coppa Divisione sconfitta a testa alta per il Città di Asti

2 novembre 2018 | 09:24
Share0
In Coppa Divisione sconfitta a testa alta per il Città di Asti

E’ il futsal quello vero, quello fatto di continui capovolgimenti di fronte, quello giocato a mille all’ora quello andato in scena al Palasanquirico nel pomeriggio di ieri.

L’occasione è la Coppa di Divisione che mette di fronte compagini anche di categorie superiori. Al cospetto del Città di Asti si para il Came Dosson, squadra di serie A1, blasonata il giusto e con interpreti di alto profilo: Canion, Bellomo, Sviercoski ecc, solo per fare qualche nome, ma il Città di Asti non ci sta a fare da sparring partner.

Difendono bene e ripartono con costanza, su una ripartenza Ongari ha una palla avvelenata che potrebbe portare in vantaggio i padroni di casa, ma il legno dice di no e poi Vieira castiga Tropiano; la partita continua andare avanti a strappi e su uno Cainan mette un altro sigillo. Si va al riposo sul due a zero un risultato che non piace ai ragazzi di Lotta.

Si gioca di ripartenza e su una di queste Itria, ancora lui è lestissimo a prendere la palla e depositarla in rete. Non c’è tempo di gioire che Sviercoski mette la doppia distanza. Quando Mendes porta a due le segnature e lo svantaggio è di una sola rete il pubblico ci crede e accompagna i padroni di casa. Lotta prova il portiere di movimento, ma Fusari punisce il Città di Asti.

I padroni di casa insistono con l’uomo in più e a un minuto dalla fine ancora Mendes magistralmente imbeccato dal portiere Scianna, ottimo esordio il suo, timbra il cartellino. Belsito a 27 secondi dalla fine mette la parola fine al match anche se a cinque secondi dalla fine ancora Mendes prende un palo clamoroso.

Se il Città di Asti voleva la riprova dopo sabato scorso che il Villorba è stato un incidente l’ha avuta, con umiltà e concentrazione a questa squadra niente è precluso, la controprova già sabato contro il Sestu in trasferta.

Città di Asti vs Came Dosson 3–5 (0-2)

Asti: Tropiano Itria, Corsini, Celentano, Siviero, Cano Fazio, Ongari, Bosio, Mendes, Scianna, Fiscante

Came Dosson: Pietrangelo, Belsito, Cainan, Fusari, Bellomo, Vieira, Sviercoski, Dos Santos, Morassi, Grippi, Murilo, Rosso

Marcatori: P.t. 10’36 Vieira (CD), 14’09 Canion (CD); S.t. 6’01” Itria (A), 6’16” Sviercoski (CD), 11’27” Mendes (A), 16’38 Fusari (CD), 19′ Mendes (A), 19’27” Belsito (CD)