Consegnato al Miur di Asti il contributo della StraAsti

13 novembre 2018 | 21:40
Share0
Consegnato al Miur di Asti il contributo della StraAsti

Nella serata di Venerdì 25 Maggio le vie cittadine avevano accolto diverse migliaia di persone “vestite” con i colori (arancione, bianco e lime) della 33a “StraAsti”. Astigiani e non ancora una volta fedeli all’appuntamento dell’ultimo Venerdì di Maggio, nel ricordo di Giorgio De Alexandris, storico fondatore e primo Presidente del G.S.H. Pegaso.

Evento che anche quest’anno ha coniugato sport e solidarietà riservando significative risorse economiche (per complessivi 9.000,00 €) ad Associazioni (G.S.H. Pegaso, Croce Verde, Protezione Civile “Città di Asti”, Ass. Zoofila astigiana – Canile municipale, A.N.A. Alpini, One More Life, Albergo Etico e A.I.S.L.A.), Società, Gruppi e Scuole (dagli Asili nido alle “Superiori”) operanti sul territorio.

Dopo “Asti x Arquata” del 2017, nell’ambito della raccolta fondi promossa da La Stampa “Specchio dei tempi”, adottando per il 2018 un “Progetto” rivolto alle Scuole astigiane in collaborazione con il M.I.U.R.

In occasione del Panathlon Day di Giovedì 8 Novembre in Sala Pastrone, Albatros Comunicazione – rappresentato da Beppe Giannini, Gianmaria Piacenza e Stefano Cozzolino – ha provveduto a consegnare al Dirigente scolastico del M.I.U.R. di Asti Dott. Leonardo Filippone un ulteriore contributo di 2.000,00 € che sarà utilizzato con gestione diretta dall’Ufficio Educazione Fisica, coordinato dalla Prof.ssa Lavinia Saracco, per l’acquisto entro l’anno scolastico in corso, di materiale sportivo (“griffato” Dimensione sport”) da distribuire alle varie scuole operanti sul territorio (nella foto).

Il prossimo appuntamento con la “StraAsti” – Mem. “Giorgio De Alexandris” è sin d’ora fissato per Venerdì 31 Maggio 2019. Ancora da definire, nella rotazione cromatica, il colore della maglietta ufficiale (a partire dal 2013 nell’ordine rossa, bianca, gialla, verde, melange e arancione) della 34a edizione. Azzurra, rosa. O fucsia?