Bilancio positivo per le giovanili della PlayAsti nell’ultimo fine settimana

5 novembre 2018 | 12:23
Share0
Bilancio positivo per le giovanili della PlayAsti nell’ultimo fine settimana

Weekend positivo per le squadre giovanili della PlayAsti: vincono Azzurra, Viola e Rossa; sconfitte per la Bordeaux. Quinto posto per la Bianca al torneo di Mondovì.

Il fine settimana delle giovanili del PlayAsti iniziava come al solito il venerdì con le ragazze della squadra Azzurra che sono scese in campo a Bra per la terza giornata del girone D del campionato di Prima Divisione. Le astigiane hanno regolato le padrone di casa del Libellula Volley con un sonoro 3-0 (25-14; 25-18; 25-14).

In tutti i parziali il giovane sestetto ha tenuto a bada le avversarie grazie a un ottimo lavoro in difesa e contrattacco. Qualche distrazione di troppo nel secondo parziale, dopo un buon inizio, non ha impedito alla PlayAsti Azzurra di portarsi a casa i 3 punti che la mantengono al primo posto in classifica condiviso con L’Alba Volley 2004 e LPM Mondovì a quota 6.

Venerdì 9 il prossimo impegno casalingo: alle 21.15 sul parquet del Giobert arriva il Volley Cava Miassicura, quarto in classifica con 3 punti all’attivo.

Nella giornata di sabato la PlayAsti Viola ha ottenuto il primo successo stagionale nel girone D del campionato Under 14. Alla palestra Brofferio le ragazze di Stefano Gay si sono imposte sul San Bernardo Cuneo Blu con il punteggio di 3-0 (25-20; 25-21; 25-17). Spazio per tutte le atlete durante l’incontro che ha visto le padrone di casa guadagnarsi i primi 3 punti in campionato nonostante qualche imprecisione.

Sabato prossimo si avrà l’occasione di replicare in trasferta con il Monviso Volley Barge, ancora a secco in classifica.

Doppio impegno casalingo per la PlayAsti Bordeaux che domenica ha dovuto dare fondo a tutte le sue energie. Alle 10.30 alla Brofferio le astigiane se la sono dovuta vedere con il Vbc Dronero Dragons, alle 18 con il Libellula Volley Bra. Entrambe le partite sono state perse per 3-0, ma coach Silvia Ravina ha finalmente rivisto nelle sue atlete lo spirito battagliero che le aveva caratterizzato lo scorso anno.

In settimana tanto lavoro in ricezione e domenica 11 trasferta a Villanova Mondovì per sfidare il Volley Bam, secondo nel girone D del campionato Under 16.

Trasferta vincente per la PlayAsti Rossa che nel girone A del campionato Under 14 conquista 3 punti sul campo del Pgs El Gall. A Grinzane le ragazze di coach Bellagotti hanno controllato il match (terminato 3-0 con i parziali 25-14; 25-19; 25-18) seppur con qualche imprecisione, ma non c’è stato nulla da fare per le padroni di casa.

Lunedì 5 le ragazze della Rossa tornano in campo alle 20 ad Alba per la sfida che vale il terzo posto in classifica.

Il weekend si è concluso con il quinto posto della PlayAsti Bianca al torneo di Halloween U12 di Mondovì. Dopo due convincenti prestazioni nel girone con Saluzzo e Carmagnola, le ragazze di Stefano Gay e Davide Berta non sono riuscite a replicare nei quarti di finale contro Bra e la sconfitta ha impedito loro la possibilità di giocarsi le prime 4 posizioni. In semifinale 5°-8° posto le astigiane sono tornate alla vittoria (2-1 con il Savigliano) e nell’ultimo match sono riuscite ad imporsi con il Lilliput di Settimo Torinese (2-1).