Spettacolo e grande divertimento ad Asti con l’evento “10 ore SBA”

1 ottobre 2018 | 18:43
Share0
Spettacolo e grande divertimento ad Asti con l’evento “10 ore SBA”

Sabato scorso, 29 settembre si è svolto nel centro storico della città (Piazza San secondo e Piazza Statuto), il primo dei due grandi eventi organizzati dalla SBA per festeggiare i 10 anni di attività sportiva.

L’evento “10 ore SBA” ha visto le squadre giovanili e minibasket SBA (23 gruppi sportivi e circa 450 tesserati) sfidarsi a turno sui due campi dalle 10 del mattino sino alle 16 del pomeriggio prima che venisse fornita merenda a tutti i partecipanti e, grazie all’associazione nazionale celiachia, si è potuto dedicare la giusta attenzione anche per i ragazzi e le ragazze intolleranti e allergici ad alcuni alimenti.

E’ seguita, sotto la regia di un impeccabile Ivo Anselmo che ha chiamato per un breve discorso sul palco alcune della numerose autorità presenti (dal sindaco Maurizio Rasero all’assessore allo Sport Mario Bovino, alla responsabile Coni provincia di Asti Lavina Saracco), la presentazione di tutte le squadre del minibasket e del settore giovanile.

Infine la novità assoluta per la stagione 2018-2019: la presentazione delle Prima squadra SBA al campionato senior di Promozione maschile, con una squadra unicamente composta dai propri giovani cresciuti nel vivaio a cui è seguita foto con tutti i partecipanti a grande richiesta dei numerosi fotografi accorsi e dei tantissimi genitori accorsi per l’occasione.

Nel corso della giornata è stata annunciata la data (15 ottobre) nella quale tutti potranno partecipare al secondo evento di questa stagione 2018-2019 che vedrà presente il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Romeo Sacchetti, una occasione unica da non perdere per il mondo del basket astigiano.

La giornata di festa ha visto coinvolta la Società SBA di Asti, il cui Presidente, Flavio Doglione, i responsabili Paola Prunotto e Carlo Di Gioia, si sono prodigati e impegnati in un estenuante lavoro di organizzazione ha visto coinvolti oltre alla dirigenza SBA, tutti gli allenatori, che nella giornata di sabato, hanno tolto le loro solite maglie e indossato quelle dello staff, arbitrato sui campi, gestito al meglio le numerose partite amichevoli. Accanto a loro una schiera di genitori ed una partecipazione familiare che ha superato le attese.

“Ci preme sottolineare che ancora una volta è stata una grande festa in stile SBA, dove l’attenzione è stata riposta nel porre al centro il divertimento dei ragazzi e nel cercare di far vivere a tutti i presenti una giornata in spensieratezza grazie a questa splendida passione che accomuna tutti noi – dichiarano i responsabili della Scuola Basket Asti. Non ci resta che ringraziare tutti per la partecipazione così numerosa e rivedervi il 15 ottobre ore 18,30 presso Aula Magna di Astiss per l’incontro con il tecnico della Nazionale italiana Romeo Sacchetti.”