In Seconda Categoria la Mezzaluna spezza il tabù e trova la prima vittoria

28 ottobre 2018 | 23:52
Share0
In Seconda Categoria la Mezzaluna spezza il tabù e trova la prima vittoria

Si è conclusa l’attesa della prima vittoria in campionato per la Mezzaluna.

Nella settima giornata del girone I di Seconda Categoria la squadra di Villanova d’Asti vince il match casalingo contro la Fortitudo F.O. per 2 a 1.

Parte bene la Mezzaluna che si porta in vantaggio con Torta al 12′ e sfiora il raddoppio con De Leo; poi sale in cattedra Colosi che difende il vantaggio prima salvando di piede e poi superandosi parando un rigore, il terzo stagionale neutralizzato dal portiere villanovese, che permette ai locali di andare al riposo avanti 1 a 0.

La ripresa vede gli ospiti più intraprendenti, ma restano presto in dieci uomini per un rosso diretto per esclamazione blasfema; nonostante l’uomo in meno riescono a trovare il pareggio con una punizione deviata che spiazza Colosi. Sembra l’ennesima beffa per la Mezzaluna che ha il merito di non abbattersi e rimettersi ad attaccare e Geraci a dieci minuti dal termine trova la rete del definitivo vantaggio con un gran tiro dai venti mentri.

Seconda Categoria Girone I

Risultati 7a giornata

Casalnoceto-Buttiglierese 95 3-0
Cisterna D’Asti-Quargnento Dilettanti 0-2
Mezzaluna-Fortitudo F. O. 2-1
Pizzeria Muchacha-Molinese 0-1
Solero-Caresana Calcio 5-1
Valfenera-Don Bosco Alessandria 2-1
Viguzzolese-Don Bosco Asti 3-1

Classifica: Viguzzolese 16, Valfenera 15, Buttiglierese, Don Bosco Asti 14, Quargnento Dilettanti 13, Solero 10, Casalnoceto, Fortitudo F.O. 9, Caresana Calcio, Molinese 7, Mezzaluna 6, Pizzeria Muchacha, Cisterna d’Asti 4, Don Bosco Alessandria 2.