Seconda Categoria Girone I: per la Mezzaluna ancora una sconfitta

21 ottobre 2018 | 21:49
Share0
Seconda Categoria Girone I: per la Mezzaluna ancora una sconfitta

Continua il momento difficile della Mezzaluna nel girone I di Seconda Categoria.

Nella sesta giornata di campionato la squadra di Villanova d’Asti rimedia la terza sconfitta consecutiva, questa volta 3 a 1 sul campo della Caresana, con la vittoria che ancora non arriva avendo pareggiato le prime tre partite.

Eppure questa volta la partita si era messa bene con la Mezzaluna che si porta in vantaggio al 26′ con Boscarato, ma dopo neanche due minuti arriva il pareggio dei locali su una distrazione difensiva. Gli ospiti non si abbattono e riprendono a tenere il pallino del gioco, ma è la Caresana ad avere due buone occasioni, prima che Torta sbagli a colpo sicuro proprio sul finire del primo tempo che si chiude così 1 a 1.

Nella ripresa in due minuti cambia la partita: grande occasione per la Mezzaluna ma Vergnano respinge involontariamente il tiro quasi a colpo sicuro del suo compagno di squadra, e due minuti dopo la Caresana si porta in vantaggio su una ripartenza con palla persa dagli ospiti. I villanovesi sfiorano il pareggio con Boscarato, ma il suo pallonetto colpisce la traversa, così come lo stesso legno respinge la punizione di Carpignano.

Ancora una volta dal possibile gol della Mezzaluna si arriva al gol dei locali su azione contestata dagli ospiti per un fallo non rilevato dall’arbitro, che poi concede un rigore generoso al Caresana, ma Colosi para evitando così ai suoi un passivo più largo e non meritato.

Seconda Categoria Girone I

Risultati 6a giornata

Buttiglierese 95-Solero 0-0
Caresana Calcio-Mezzaluna 3-1
Don Bosco Alessandria-Viguzzolese 0-0
Don Bosco Asti-Cisterna D’Asti 2-0
Fortitudo F. O.-Pizzeria Muchacha 3-0
Molinese-Valfenera 1-2
Quargnento Dilettanti-Casalnoceto 3-3

Classifica: Buttiglierese 13, Don Bosco Asti 11, Viguzzolese 10, Quargnento Dilettanti, Valfenera 9, Fortitudo F.O., Solero 6, Casalnoceto 5, Caresana Calcio, Pizzeria Muchacha, Cisterna d’Asti, Molinese 4, Mezzaluna 3, Don Bosco Alessandria 1.