Primo ko in campionato per il Città di Asti battuto in casa dal Futsal Villorba

28 ottobre 2018 | 11:54
Share0
Primo ko in campionato per il Città di Asti battuto in casa dal Futsal Villorba

Nella quarta giornata del girone A di Serie A2 di futsal arriva la prima sconfitta per il Città di Asti.

La squadra astigiana viene sconfitta 9 a 5 in casa dal Futsal Villorba al termine di una partita ricca di reti e con un’altalena di emozioni soprattutto nel primo tempo.

Il Città di Asti si porta in vantaggio dopo quattro minuti con Mendes, ma gli ospiti ribaltano il risultato con una doppietta di Kokorovic realizzata in soli venti secondi, poi Del Gaudio porta a tre le reti del Villorba.

La reazione degli astigiani non si fa attendere con Siviero che accorcia le distanza e Celentano che pareggia quando mancano due minuti alla fine del primo tempo. Gli ospiti però riescono a riportarsi in vantaggio a trenta secondi dalla sirena e così si va al riposo sul 3 a 4.

Risultato che resiste per i primi sette minuti della ripresa, poi sono ancora gli ospiti ad andare a segno con Rexhepaj; dopo quattro minuti Siviero riporta il Città di Asti a meno uno, ma Del Gaudio impiega solo 12 secondi a riportare i veneti sul doppio vantaggio. Corsini accorcia le distanze quando mancano sei minuti alla fine e gli astigiani credono al pareggio, ma arriva la doppietta di Del Piero a spegnere le speranze, poi Venier mette la parola fine alla gara con la rete del 9 a 5.

Il commento del Presidente Diego Furlanetto “Ha un sapore amarissimo sconfitta questa sconfitta che ci insegna tanto, passivo forse troppo largo ma complimenti al Villorba. Una sconfitta che ci fa riflettere abbiamo perso contro una squadra organizzata in modo perfetto. Ma stiamo sereni col lavoro e soprattutto con l’umiltà quest’anno faremo qualcosa di importante. Forza Città di Asti il campionato è lungo testa alla prossima.”

Città di Asti-Futsal Villorba 5-9 (pt 3-4)

Città di Asti: Tropiano, Itria, Corsini, Celentano, Siviero, Cano, Fazio, Ongari, Bosio, Mendes, Scianna,Fiscante

Villorba: Rossi, De Vivo Vailati, Rexhepaj, Del Gaudio, Del Piero, Maddalosso, Bresolin, Kokorovic, Hasaj, Zornetta, Venier

Marcatori: pt 04:31 MENDES, 05:58 e 06:17 KOKOROVIC (V), 11:29 DEL GAUDIO (V), 14:19 SIVIERO, 17:59 CELENTANO, 19:32 DEL PIERO (V); st 07:17 REXHEPAJ (V), 11:11 SIVIERO, 11:23 DEL GAUDIO (V), 13:59 CORSINI, 16:50 e 18:20 DEL PIERO (V), 19:20 VENIER (V).

Ammoniti Fazio, Fiscante e Siviero per il Citta di Asti Rexepaj e Hasaj per il Villorba

Serie A2 Girone A

Risultati 4a Giornata

Bubi Merano-Milano 6-4
Carrè Chiuppano-Leonardo 6-2
Città di Asti-Futsal Villorba 5-9
Mantova-Città di Sestu 2-2
Ossi San Bartolomeo-L 84 4-7
Petrarca Padova-Cdm Futsal Genova 3-1

Classifica: Mantova 10, Futsal Villorba, Petrarca Padova 9, L84, Città di Asti, 7, Città di Sestu 6, Bubi Merano, Carrè Chiuppano, Cdm Futsal Genova 4, Milano 3, Leonardo, Ossi San Bartolomeo 1.