Presentata a Canelli la maglia ufficiale della Bosca San Bernardo Cuneo

9 ottobre 2018 | 15:25
Share0
Presentata a Canelli la maglia ufficiale della Bosca San Bernardo Cuneo

In una serata speciale ospitata delle Cattedrali Sotterranee delle Cantine Bosca a Canelli è avvenuta la presentazione degli sponsor di maglia che sarà indossata dalle atlete del Bosca San Bernardo Cuneo, alla prima stagione in serie A1.

A fare gli onori di casa, una emozionatissima Polina Bosca, affiancata dalla sorella Pia, che hanno deciso di intraprendere questa avventura che porterà il nome della storica azienda canellese in giro per l’Italia.

È un onore vedere il nome Bosca sulle maglie del Cuneo Granda Volley. Siamo particolarmente orgogliosi di sostenere una squadra che apprezziamo ogni giorno di più. Dal primo allenamento qualche settimana fa, all’annuncio della nostra partnership, alla presentazione della maglia ufficiale adesso, abbiamo avuto modo di conoscere da vicino le atlete, la dirigenza e tutto lo staff: un gruppo dalla grande energia e che punta meritatamente in alto, con cui condividiamo valori di squadra, di impegno, di strategia, ma soprattutto di fairplay. Auguriamo alle ‘gatte’ del Bosca S. Bernando Cuneo un bellissimo campionato. Saremo a bordo campo per fare il tifo per loro!” –  ha dichiarato così Polina Bosca, che guida la storica casa spumantiera di famiglia con i fratelli Gigi e Pia.

Polina ha inoltre sottolineato le affinità tra il volley e il lavoro della Bosca, accomunati dall’importanza del valore dello spirito di squadra sia fondamentale per ottenere un risultato, nello sport come nel lavoro.

Il reveal della maglia, firmata dallo sponsor tecnico Kappa®, segue di poche settimane l’annuncio della partnership tra la squadra di volley femminile di Cuneo e Bosca, l’affermato brand astigiano che, dal 1831, produce a Canelli (At) spumanti, vini e vermouth. Per la presentazione non poteva essere scelta una location migliore delle cantine storiche di Canelli, ribattezzate Cattedrali Sotterranee per l’ampiezza e il prestigio degli ambienti e dichiarate nel 2014 Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco.

«Siamo molto emozionati – dichiara Diego Borgna, presidente della Cuneo Granda Volley – nell’annunciare una presentazione storica ed al tempo stesso così unica dal punto di vista di location. La città e la provincia di Cuneo potranno assaporare il palcoscenico della Serie A1 di volley femminile e le ragazze scenderanno in campo con una maglia firmata da Kappa e ‘griffata’ dai nostri più importanti partner, in primis i due main sponsor Bosca e Acqua S.Bernardo. È per tutti noi un grande onore portare all’interno delle Cattedrali Sotterranee il mondo della pallavolo, perfetto legame tra storia e presente della terra di cui saremo testimonial in tutta Italia e nel mondo».

Vera e propria eccellenza piemontese e italiana conosciuta in tutto il mondo, guidata da sei generazioni dalla stessa famiglia, Bosca è da sempre espressione di una tradizione che innova continuamente per rispondere ai nuovi mercati e ai nuovi gusti dei consumatori. Per accompagnare il campionato 2018/19 sono stati scelti due tra i suoi numerosi prodotti: lo Spumante Tradizionale Piemonte Doc, dal sapore armonico e dalla struttura delicata, e i divertenti Sparkletini, a bassissimo tenore alcolico e dal sapore fresco e dolce, aromatizzati alla frutta, saranno i protagonisti dei brindisi di questa prima entusiasmante stagione.

Alla presentazione delle maglie, arrivata fresca di stampa alle Cantine Bosca proprio per la presentazione, erano presenti anche Marco Gabusi, Sindaco di Canelli, e l’Assessore allo Sport della Città di Asti Mario Bovino.