Pass per i Tricolori Cadette di Rieti per Federica Parigi

1 ottobre 2018 | 14:58
Share0
Pass per i Tricolori Cadette di Rieti per Federica Parigi

Ancora una bella soddisfazione tra i giovani della Vittorio Alfieri Asti.

A Donnas, si è svolto lo spareggio richiesto dal fiduciario tecnico regionale per quanto riguardava la gara di salto in alto per la convocazione nella rappresentativa Regionale della categoria Cadette, che ha messo di fronte l’astigiana Federica Parigi contro l’atleta dell’atletica Stronese Marta Villanova.

Federica superava l’1,53 eguagliando il personale e dimostrando di valere sicuramente di più visto che sfiora l’1,55 e addirittura, nel terzo tentativo, molto più in alto dell’asticella la toccava con i talloni in salita. Secondo posto per lei ma la prima è già convocata nel salto in lungo, quindi sarà anche lei della partita domenica prossima a Rieti a rappresentare il Piemonte.

Sempre a Donnas Federica è seconda nel lungo con 5,03 e Francesca Bassignana, che deve ancora trovare il giusto feeling con la pedana di stacco chiude al nono posto con 4,37.

Per la Vittorio Alfieri a Rieti sono quindi convocati Filippo Iacocca nel martello e Federica nel salto in alto e Teshale Zanchetta come individualista nei 2000 metri.

Nella foto, da sinistra Federica Parigi e Francesca Bassignana.