Nel Girone I di Seconda Categoria arriva la prima sconfitta per la Mezzaluna

7 ottobre 2018 | 21:33
Share0
Nel Girone I di Seconda Categoria arriva la prima sconfitta per la Mezzaluna

Prima sconfitta in campionato per la Mezzaluna in Seconda Categoria.

La squadra della Polisportiva di Villanova d’Asti viene battuta 2 a 1 in trasferta dal Quargnento nell’incontro della quarta giornata del Girone I.

Partono meglio i locali che vanno vicino alla rete in diverse occasioni con la Mezzaluna che si salva in extremis un paio di volte, ma al 38′ Colosi è costretto a capitolare con il Quargnento che si porta in vantaggio per 1 a 0, risultato con cui si va al riposo.

Non cambia il copione nella ripresa e al 59′ la squadra di casa ha una grande opportunità per raddoppiare, ma Colosi para un calcio di rigore e tiene in partita la propria squadra che però dopo pochi minuti resta in dieci uomini per il secondo giallo a Maucci che viene espulso. Il Quargnento con l’uomo in più prima sfiora il raddoppio colpendo la traversa, poi trova il 2 a 0 quando mancano dieci minuti dal termine.

La partita sembra chiusa, ma la Mezzaluna ha una reazione d’orgoglio e, nonostante l’uomo in meno, prima trova la rete del 2 a 1 con Boscarato, poi sfiora due volte il pareggio con De Leo e Manto in pieno recupero; prima del fischio finale c’è anche ancora un’occasionissima per i locali ma la palla finisce alta.

Seconda Categoria Girone I

Risultati 4a giornata

Buttiglierese 95-Fortitudo F. O. 3-1
Caresana Calcio-Pizzeria Muchacha 1-1
Don Bosco Alessandria-Casalnoceto 1-3
Don Bosco Asti-Solero 1-1
Molinese-Cisterna D’Asti 1-1
Quargnento Dilettanti-Mezzaluna 2-1
Valfenera-Viguzzolese 2-0

Classifica: Buttiglierese 10, Don Bosco Asti, Valfenera 8, Viguzzolese 7, Fortitudo F.O., Quargnento Dilettanti, Solero 6, Casalnoceto 5, Molinese 4, Mezzaluna, Pizzeria Muchacha, Cisterna d’Asti 3, Don Bosco Alessandria, Caresana Calcio 1.