La Pallacanestro Cierre Asti vince ancora, al PalaGerbi travolto il Golden River

27 ottobre 2018 | 23:09
Share0
La Pallacanestro Cierre Asti vince ancora, al PalaGerbi travolto il Golden River

Nuova vittoria della pallacanestro CIERRE Asti dopo il derby aggiudicatosi la scorsa settimana contro la Scuola Basket Asti.

Il quintetto guidato dal coach Bonino si è dimostrato da subito nettamente superiore agli avversari infliggendo ad inizio gara un perentorio 9/0 e continuando a macinare gioco e punti per l’intero primo quarto. Il risultato parziale di 27/7 ne è una chiara testimonianza.

Nel secondo quarto, durante il quale il coach Bonino concede spazio all’intera rosa a disposizione (nella circostanza priva del pivot Di Leonardo ai box per un problema al piede), i bancari non soffrono più di tanto il ritorno degli avversari seppure debbano soccombere con il parziale di quarto di 15/17 che non inficia minimamente il vantaggio accumulato nella prima parte di gara; le squadre rientrano negli spogliatoi con il risultato di 42/24.

Nel terzo quarto non muta l’andamento della gara che prosegue sui binari di una sostanziale supremazia territoriale della CIERRE che mantiene inalterato il vantaggio di 18 punti accumulato. Nell’ultimo quarto emerge la stanchezza dei giocatori ospiti (costretti da un singolare calendario a giocare due gare in due giorni) e la conseguente maggiore freschezza degli astigiani che, anche grazie al risveglio di Grosso e Bocchino ed alla continuità di Berta, infliggono un pesante parziale di 24/2 che fissa il risultato finale sull’83 a 43.

Fra i singoli ottima prestazione dei già citati Berta (top scorer dell’incontro con 16 punti) e Grosso (autore di 14 punti); in doppia cifra anche Palmesino (13 punti e 8 rimbalzi), Bocchino (11 punti e 6 rimbalzi) e Nenshati (10 punti e 4 rimbalzi). Solita prova ordinata del play Demichelis.

“I ragazzi – sottolinea il coach Bonino – hanno offerto una buona prestazione di squadra; ho avuto risposte positive da parte di tutti. Ho visto con piacere dei miglioramenti soprattutto a livello di maturità di squadra contro una compagine che lo scorso anno avremmo sicuramente sofferto. Le prossime partite contro il Ghemme, il Nichelino ed i Mooskins (compagini sicuramente fra le migliori del girone) diranno se effettivamente abbiamo acquisito una mentalità vincente; saranno un banco di prova molto importante che potrà dire molto sulle potenzialità del gruppo”

Come accennato dal coach Bonino la prossima gara si terrà venerdì 2 novembre alle ore 21,00 in trasferta contro l’ASD nuova pallacanestro Ghemme.

PALLACANESTRO CIERRE ASTI-ASD GOLDEN RIVER 83/43 (parziali 27/7, 42/24, 59/41)

Tabellini: Nenshati 10, Ribaldone 5, Grosso 14, Ferrando, Fantato, Bocchino 11, Demichelis 4 Mantovani 8, Palmesino 13, Berta 16, Nicchi 2. Allenatore M. Bonino (E. Bosia assente per motivi di lavoro)