La New Asti Skating a podio alla Rassegna Nazionale AICS di Reggio Emilia

22 ottobre 2018 | 16:12
Share0
La New Asti Skating a podio alla Rassegna Nazionale AICS di Reggio Emilia

Trasferta positiva per l’A.s.d. New Asti Skating Erbavoglio C.R. Asti che nel fine settimana è stata impegnata nella Rassegna Nazionale AICS di Gruppi Spettacolo, ospitati dal Palahockey Fanticini di Reggio Emilia.

Sono state tre le formazioni che il tecnico Lidia Nargi ha preparato per la prestigiosa competizione, in collaborazione con la coreografa Rita Pujia e con numerosi stage di perfezionamento con allenatori di livello internazionale: due Quartetti Jeunesse, “Small Vision” e “Surprise”, ed il Gruppo Jeunesse “Why Not”, che sono stati accompagnati a Reggio Emilia dall’allenatrice Giulia Putero.

Tra i Quartetti Jeunesse, si piazzano al sesto posto nella classifica finale le atlete del “Surprise” Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto: in gara con il programma “Ofelia”, presentato in modo armonioso ed intenso, le quattro sono state brave ad esprimere il loro ottimo livello di pattinaggio, dimostrando di aver raggiunto una maturità agonistica ed interpretativa di elevato spessore.

Insieme a loro, sempre tra i Quartetti Jeunesse, sono scese in pista le “Small Vision”, formato da Giulia Gozzelino, Francesca Barbero, Marta Piatto e Beatrice Vercesi, con il loro coinvolgente programma “Piccolo soldatino di Piombo”: un po’ di emozione di troppo ha influenzato la prestazione, che è valsa la decima posizione della classifica finale, ma l’esperienza che hanno messo da parte le quattro giovani atlete, confrontandosi con gruppi che lavorano insieme da molto più tempo rispetto a loro, sarà molto importante per i prossimi appuntamenti agonistici.

Prova da incorniciare tra i Gruppi Jeunesse, infine, per il Gruppo “Why Not”, formato da Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno, Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Francesca Barbero, Marta Piatto e Giulia Gozzelino che con il loro progamma di gara dal titolo “Le Suffragette”, hanno conquistato il terzo gradino del podio tra i Gruppi Jeunesse, che rappresenta un ottimo risultato in una kermesse dal livello tecnico assolutamente elevato.

La stagione dei Gruppi Spettacolo dell’Asd New Asti Skating prosegue ora con la preparazione della Rassegna Nazionale UISP, che si terrà a Pesaro dal sette al nove dicembre.

Inoltre, il prossimo fine settimana, Melissa Icardi, Federica Aimone, Aurora Stola, Vanessa Calvo, Giulia Gemma Cuniberti e Filippo Pantarolo parteciperanno, a Settime, ad uno stage regionale FISR condotto dai tecnici della Nazionale Italiana.