Jordy Gardiol del Moto Club Alfieri secondo nell’ultima prova del Campionato Italiano Under 23 di Enduro

8 ottobre 2018 | 19:45
Share0
Jordy Gardiol del Moto Club Alfieri secondo nell’ultima prova del Campionato Italiano Under 23 di Enduro

Gara piuttosto impegnativa l’ultima prova del campionato Italiano Under 23/Senior che, a Carpineti (RE) ha visto al via domenica 7 ottobre ben 206 piloti, un buon numero per un periodo comunque di fine stagione.

Tre le prove cronometrate previste ad ogni giro, con l’Extreme Test caratterizzata da tratti impervi di pietre, lo spettacolare Airoh Cross Test disposto in un avvallamento naturale e per finire con l’Enduro Test Just1, prova divenuta davvero difficile per la pioggia caduta. Nella giornata di sabato infatti, il maltempo ha interessato la zona di Carpineti costringendo la direzione gara a tagliare alcuni tratti di tracciato in via precauzionale.

Non si è trattato dunque di una gara semplice ma i piloti dell’Alfieri, numerosi a questo appuntamento, si sono ben comportati, soprattutto con Jordy Gardiol che ha ottenuto un prestigioso secondo posto di classe Junior 300. Con questo piazzamento il pilota della Gas Gas ha chiuso al posto d’onore anche nella classifica finale di campionato, in cui ha lottato per tutta la stagione con il fortissimo lombardo Federico Aresi.

Buoni risultati anche per Samuele Angelucci, 10° in 250 2T, Filippo Alutto, 9° nella Junior 125, Francesco Massignani, 9° nella Junior 300, Edoardo Alutto, 9° nella 250 Senior e per Andrea Donetto, 18° nella Cadetti. Tra i Senior ottima prova per Andrea Cimberio che coglieva il 9° posto nella 450 4T.

Schierato nella categoria Elite ha partecipato alla gara anche Davide Soreca, che dopo le fatiche del Mondiale ha perfezionato il proprio allenamento anche schierandosi al via di questa manifestazione ed ottenendo il terzo posto di classe.

Il finale di stagione per i piloti Enduro del Piemonte sarà piuttosto intenso, con le due prove conclusive del torneo che si svolgeranno il 21 Ottobre ad Azeglio ed il 28 a Fossano.