Giovanili Mezzaluna Calcio: i risultati delle partite giocate nel week end

30 ottobre 2018 | 21:12
Share0
Giovanili Mezzaluna Calcio: i risultati delle partite giocate nel week end

Consueta panoramica dei risultati delle formazioni giovanili della sezione calcio della Polisportiva Mezzaluna.

Allievi 2002

Moncalieri–Mezzaluna 0–8

Il Moncalieri si presenta penalizzato da assenze fondamentali tra cui il portiere e un difensore, cardini della squadra; probabilmente queste assenze hanno inciso sul risultato finale. La Mezzaluna ha approcciato molto bene la partita con altissima intensità, dopo circa 10 minuti era già sul 3-0 e alla fine del primo temo 6 a 0. Secondo tempo con bassa intensità visto il risultato, con i nuovi ingressi in campo arrivano altre due reti.

Giovanissimi 2004

Mezzaluna–Pro Villafranca 7–1

Contro la Pro Villafranca ben messa in campo e molto combattiva, i giovanissimi villanovesi ottengono una bella vittoria frutto di una grande ripresa. Il primo tempo, giocato sotto ritmo, si chiude con la Mezzaluna in vantaggio per 1-0, mentre nel secondo tempo la squadra di casa cambia marcia e dilaga andando a segno altre sei volte.

Giovanissimi 2005

Mezzaluna–Pro Valfenera 10–1

Approccio pessimo all’incontro della Mezzaluna, con i giocatori che mostrano poca grinta e zero impegno. Nel primo tempo va in vantaggio la Mezzaluna, ma arriva subito il pareggio grazie a una dormita difensiva con gran goal degli avversari con pallonetto da 25 metri. Gravi errori della Mezzaluna davanti al portiere dove gli attaccanti sbagliano per troppa sufficienza e imprecisione.

Nel secondo tempo, dopo una bella strigliata dell’allenatore, la Mezzaluna entra in campo facendo tutto ciò che non ha fatto nel primo tempo: dominio totale del gioco, scambi rapidi e precisi e cosa non da poco, i goal vengono segnati da quasi tutta la squadra con compagni volutamente cercati per donare la gioia del goal. Reazione positiva del gruppo.

Esordienti 2006

SCA–Mezzaluna 5–1

Contro un avversario più forte e superiore, la Mezzaluna scende in campo con la giusta personalità e mette in campo tutto ciò che è stato preparato in settimana. Nel primo tempo la partita è combattuta ed equilibrata e si chiude con il vantaggio della SCA per 2-1; nel secondo tempo la Mezzaluna dà tutto quello che può e chiusura il parziale sullo 0 a 0. Nel terzo tempo la Sca, bella squadra, esce fuori con la maggior tecnica e fisicità e la Mezzaluna stremata capitola con un netto 3-0.

Il Coach della Mezzaluna è comunque contento della prestazione della squadra e dell’atteggiamento dimostrato.

Esordienti 2007

Mezzaluna Rossa–Canelli SDS 2-3

Il Match è stato tenuto in piedi per un solo tempo dalla Mezzaluna. Vinto un tempo su tre, male la mentalità con cui si è affrontata questa partita, assolutamente alla portata ma con questo atteggiamento si perde.

Mezzaluna Bianca–SCA 1–4

Squadra avversaria più decisa, grintosa e ben organizzata, Mezzaluna molle e poco incisiva, stesso problema della formazione Rossa e stesso risultato.

Pulcini 2008

Mezzaluna-Pro Villafranca 9–5

Bel primo tempo chiuso con un netto 5 – 0 a favore della Mezzaluna, contro una Pro Villafranca organizzata e grintosa. Nei tempi restanti Mr. Gamba sperimenta nuovi moduli e nuove tattiche con notevole intensità di cambi. La prestazione della squadra è stata giudicata ottima e tutti i giocatori stanno dimostrando una crescita caratteriale e tecnica notevole, al di là del risultato ottenuto, questo atteggiamento sta confluendo in una crescita a tratti inaspettata e sorprendente che stimola ancora di più il team tecnico della Mezzaluna.

Pulcini 2009

Trofarello–Mezzaluna 4–2

I pulcini 2009 della Mezzaluna cedono al Trofarello, ma si evidenzia la crescita di molti elementi della squadra, frutto di un lavoro dedicato da parte del team tecnico. Ottimi spunti, squadra in crescita e bimbi contenti e divertiti.

Buttiglierese-Mezzaluna Bianco 0 – 3 ai tempi, 1- 8 risultato complessivo dei goal.

Primo tempo ottimo, Buttiglierese che si porta in vantaggio con un bel goal dalla distanza con pallone che si infila sotto la traversa, Mezzaluna che ha sempre avuto in mano il pallino del gioco reagisce rapidamente e sviluppando un bel gioco di palla con parecchi passaggi consecutivi chiude il primo tempo sul 1- 4. Il secondo tempo è giocato a ritmi più bassi, assolutamente non bene come il primo contro la Buttiglierese ordinata e combattiva dove spiccano le prestazioni del portiere e di una bimba in difesa praticamente perfetta, parziale che si chiude con il risultato di 0–3. Nel terzo tempo bassa intensità da parte della Mezzaluna che va in vantaggio nel primo minuto e dopo si siede senza creare molte occasioni, e il risultato non cambia più.

Anche qui squadra in crescita con notevoli potenzialità.

Raggruppamento 2010 : Mezzaluna, Canelli SDS, Alfieri Asti, SCA.

Mezzaluna–Canelli SDS 7–1
Alfieri Asti–Mezzaluna 0–7
Mezzaluna–SCA 1–5

Mezzaluna 2010 che cresce con soddisfazione, risultato di un ottimo lavoro che sta portando avanti il team dei coach. La Mezzaluna 2010 è anche fiera di essere riuscita ad inserire 5 giocatrici all’interno del gruppo e che stanno ottenendo ottime performance all’insegna del divertimento.

Il calcio femminile è da sempre promosso e portato avanti con caparbietà dalla società che ci crede e cerca sempre di sviluppare, con la speranza dell’arrivo di nuove tesserate così da riuscire a far nascere squadre totalmente femminili.

In allegato le foto delle due bimbe 2010, entrambe si chiamano Sofia.