Doppio ko in terra cuneese per la Prima Divisione e l’under 16 della Pallavolo Valle Belbo

22 ottobre 2018 | 15:58
Share0
Doppio ko in terra cuneese per la Prima Divisione e l’under 16 della Pallavolo Valle Belbo

Doppio impegno in trasferta per le ragazze della Pallavolo Valle Belbo che disputano sia il campionato di Prima Divisione che quello Under 16.

Venerdì 19 ottobre

Prima Divisione

Libellula Bra-PVB Elettro 2000 3-1 (25- 14 25-18 19-25 25-23)

PVB: Zavattaro Gaviglio Franchelli Turco Boffa Scavino Pesce Di Massa Crema

Esordio in campionato in Prima divisione contro una squadra che si presenta con un sestetto composto interamente da under 16.
Canelli parte male, molto male. Non trova il filo del gioco in virtù dell’inizio gara impeccabile delle Braidesi. Nel secondo parziale, si avverte una flebile reazione gialloblù, che continua ad esprimere gioco a corrente alternata.
Nel terzo parziale le spumantiere iniziano a trovare costanza di rendimento fino a trovare un break sul finale del set che permette loro di trovare il vantaggio (per la prima volta durante il match) e aggiudicarsi il parziale.
Il quarto ed ultimo set si trasforma in una battaglia che viene risolta sul filo di lana dalle padrone di casa.

Commenta Garrone “Avremmo potuto giocare la gara in maniera più attenta già dai primi scambi. Bra è partita col piglio giusto e noi non siamo riusciti a stare al loro passo. Purtroppo alcuni errori banali nei momenti cruciali della gara hanno influito sul esito della partita.”

Nella Foto: Ottavia Boffa, capitano della Prima Divisione e protagonista di una buona partita a Bra

Domenica 21 ottobre

Under 16

RS Racconigi-PVB Elettro 2000 3-0 (25-9 25-23 25-16)

PVB: Zavattaro Gaviglio Franchelli Turco Boffa Scavino Pesce Di Massa Crema

Seconda giornata di under 16 vede Canelli opposta al Racconigi, squadra fisicamente superiore e con un anno di esperienza alle spalle.

Primo set no comment. Salta da subito la ricezione e Canelli sembra ancora sotto le coperte. Secondo set equilibrato, in virtù di alcuni errori in battuta avversari che permettono alle gialloblu di rimanere attaccate punto a punto fino alla fine, ma un errore madornale in battuta durante un break sblocca la rotazione difficoltosa delle padrone di casa che si aggiudicano il parziale 25-23. Nel terzo set c’è equilibrio fino all’11-11, quando PVB non riesce ad uscire da P6.

“Il primo set è incommentabile, abbiamo giocato bene per un set e mezzo, poi si è spenta la luce. Dobbiamo metterci il prima possibile allo stesso ritmo delle nostre avversarie, se no rischiamo di fare giocate stupende, che rimangono fine a se stesse” commenta il tecnico delle spumantiere.

Prossimo incontro martedì 23/10 alle 20:45 presso la palestra dell’Artom contro Volley Cava