Conclusa a Canelli la sesta edizione del Memorial Cesare Terzano

19 ottobre 2018 | 20:16
Share0
Conclusa a Canelli la sesta edizione del Memorial Cesare Terzano

E’ calato il sipario sulla 6^ edizione del torneo Cesare Terzano all’Us Tennis Acli, Associazione Sportiva Dilettantistica di Canelli, manifestazione intitolata alla memoria dell’imprenditore vinicolo, già presidente dell’Acli canellese, morto in un incidente stradale a Meridiana di Asti nel luglio del 2010.

Sempre nutrito il numero dei partecipanti, 102 nel maschile e 37 nel femminile.

Nel maschile sale sul primo gradino del podio l’albese Marco Corino, di categoria 2.4, testa di serie numero 1, che nella partita finale, con spalti gremiti, diretta dall’arbitro di sedia Fabrizio Mossino supera facilmente l’avversario, il casalese Alessandro Demichelis, (2.5), per 6/2, 6/2. In semifinale: Corino/Lorenzo Stella, (2.8), 6/0, 6/1, Demichelis/Andrea Leonardi, (2.8), 7/6, 6/0.

Nel femminile l’astigiana Ludovica Sillano, di categoria (2.6), testa di serie numero 1, tesserata al Dlf Alessandria/Asti, vincitrice lo scorso anno del torneo, perde in semifinale contro Matilde Conti, (2.7), del Green Park di Torino mentre la tonchese Alice Bezzo, tesserata al DLF Alessandria/Asti, perde da Chiara Matteodo, del Tennis Park di Cuneo, 2/6, con lo score di 6/4, 6/3. Nella partita finale, scontro fra le under 18, Conti/Matteodo con il risultato di 6/1, 7/5, a favore di Conti.

Giudici arbitri sono stati Angelo Bongiovanni e Ferdinando Papa.

Dopo le finali seguivano le premiazioni con molti appassionati di tennis tra i quali il Sindaco di Canelli Marco Gabusi, il consigliere comunale Giovanni Bocchino. Era presente la signora Anna Maria Terzano e la figlia Anna. Il buffet finale chiudeva la giornata tennistica come sempre ben organizzata dal direttivo dell’ Acli Canelli.