Il Città di Asti parte alle grande in serie A2, battuto il Petrarca Padova

6 ottobre 2018 | 21:12
Share0
Il Città di Asti parte alle grande in serie A2, battuto il Petrarca Padova

Grande esordio per il Città di Asti nel campionato di serie A2.

La squadra astigiana, inserita nel girone A, supera sul parquet amico del PalaSanQuirico il Petrarca Padova per 4 a 3 al termine di una partita ricca di emozioni e continui cambi di scena.

Parte bene il Città di Asti che si porta in vantaggio con Itria poco dopo il quinto minuto, pronta reazione degli ospiti che pareggiano con Vitale al nono minuto, ma ancora Itria porta avanti i locali al 13′ e così si va al riposo sul punteggio di 2 a 1.

La ripresa si apre subito con la rete del nuovo pareggio del Padova, con Dudù Costa che impiega solo 31 secondi a impattare, che poi ribalta il risultato con Urio al minuto 7’44”. Non si abbatte per la rimonta subito il Città di Asti che pareggia quasi subito con Mendes (è il 9’31”) e poi si riporta avanti con la terza rete personale di Itria che si porta a casa il pallone e regala il successo agli astigiani, anche grazie al portiere Troiano che para un calcio di rigore a Urio.

Città di Asti-Petrarca Padova  4-3

Città di Asti: Tropiano, Itria, Corsini, Celentano, Siviero, Mendes, Fazio, Ongari, Bosio, Scianna, Fiscante. All. Lotta

Petrarca Padova: Timm, Billouche, Cividini, Arteiro, Costa, Del Pizzo, Alba, Vitale, Marchese, Mazzon, Urio, Virruso. All. Giampaolo

Reti: Primo tempo 5’32” Itria (A) 8’54”Vitale (P) 13’08” Itria (A); Secondo tempo: 31” Costa (P) 7’44” Urio (P) 9’31” Mendes (A) 12’54” Itria (A)

Tropiano para un rigore a Urio al 14’53” secondo tempo

Serie A2 Girone A

Risultati 1a giornata

Città di Asti-Petrarca Padova 4-3
Cdm Futsal Genova-Mantova 2-5
Futsal Villorba-Carrè Chiuppano 3-5
L 84-Bubi Merano 7-7
Leonardo-Milano 5-5
Ossi San Bartolomeo-Città di Sestu 2-2

Classifica: Città di Asti, Mantova, Carrè Chiuppano 3, L84, Bubi Merano, Leonardo, Milano, Ossi San Bartolomeo, Città di Sestu 1, Petrarca Padova, Cdm Futsal Genova, Futsal Villorba 0.