Centro Tecnico Federale: gran finale di stagione negli sferisteri di Ricca d’Alba e Canale

8 ottobre 2018 | 19:50
Share0
Centro Tecnico Federale: gran finale di stagione negli sferisteri di Ricca d’Alba e Canale

Gli sferisteri di Ricca d’Alba e di Canale hanno ospitato, rispettivamente, la fase conclusiva e le premiazioni del Centro tecnico federale, il polo d’eccellenza promosso dalla Fipap per la formazione tecnico-sportiva dei giovani atleti.

L’attività del CTF 2.0 è stata sostenuta dalla FONDAZIONE CRC e dalla SISCOM di Cervere.

Pietro Macario di Santo Stefano Belbo ha vinto il primo talent del balon ed è stato premiato come il miglior centrale e giocatore della categoria esordienti nel 2018, secondo la valutazione dei quattro giudici: Roberto Corino (responsabile CTF 2.0), Giuliano Bellanti, Domenico Raimondo e Luca Mangolini.

Premiati anche i vincitori degli altri ruoli: Filippo Rey tra i battitori, Andrea Gastaldi tra i terzini a muro e Pietro Rivella tra i terzini laterali. In finale erano arrivati anche il battitore Giovanni Voglino, il centrale Mattia Aimo, il terzino a muro Fabio Costa e il terzino laterale Denny Ranieri.

Alla premiazione c’erano il consigliere federale della Fipap, Adriano Manfredi, e il vicepresidente della Fondazione Crc, Ezio Raviola. Presenti anche le telecamere de LO SFERISTERIO CHANNEL per registrare l’ultima puntata del primo talent del balon, in onda da mercoledì 10 ottobre.