Buon inizio di stagione per gli atleti della KB Center 2000 al Trofeo della Mole di Kickboxing

30 ottobre 2018 | 20:31
Share0
Buon inizio di stagione per gli atleti della KB Center 2000 al Trofeo della Mole di Kickboxing

Al via la stagione agonistica della scuola astigiana di arti marziali e sport da combattimento KB Center 2000.

Il gruppo agonistico di Kickboxing ha infatti partecipato al 3° Trofeo della Mole svoltosi a Giaveno come prima prova di “rodaggio” in preparazione dei Campionati Regionali che si disputeranno il 2 dicembre, prima prova del circuito della Federazione FIKBMS unica organizzazione accreditata al Coni, necessaria per iniziare il percorso di selezione e accedere alle finali dei Campionati Italiani di Rimini.

Più che convincente la prova per 5 astigiani che insieme al loro allenatore Neri Baglione dovevano verificare le condizioni fisiche e il lavoro tecnico effettuato in questi primi due mesi di ripresa dell’attività.

Bellissima prova e grande ritorno di Leonardo Poggio pur avendo saltato tutta la stagione agonistica scorsa; Leo ha confermato le sua grandi potenzialità e completezza di repertorio tecnico dimostrando da subito di essere sempre uno degli atleti più promettenti della sua categoria con un buon terzo posto cedendo il passo nella sua pool solo all’atleta più forte della gara.

Splendidi matches anche per Mauro Petruzzi, anche lui lontano dalle gare da tempo, che ha spiazzato avversari molto più esperti di lui per precisione di colpi e carattere combattivo che gli ha permesso di sopperire in parte all’ancora non perfetta forma fisica raggiunta; bel bronzo anche per lui.

In continua crescita l’atleta Vittorio Bosia che con il suo combattimento vinto sta maturando agonisticamente molto velocemente e sicuramente sarà pronto per fare bene ai Campionati Piemontesi.

Ancora da ottimizzare la preparazione di Yassine Hardadi, peso massimo dotato di grande velocità e calci spettacolari che quando trova la sua condizione ideale è capace di grandi cose.

Bella prova anche per il giovane Justin Sorce che da poco veste i colori di questa società il quale dopo un incontro vittorioso ha dovuto fermarsi con un atleta più esperto dimostrando di avere un bel potenziale per il futuro.