Astigiani protagonisti negli ultimi meeting di stagione ad Alessandria e Novara

22 ottobre 2018 | 16:14
Share0
Astigiani protagonisti negli ultimi meeting di stagione ad Alessandria e Novara

Il week end appena trascorso ha visto gli ultimi scampoli dell’attività outdoor. Dal campo arrivano ottimi risultati per i colori astigiani, con Atletica Castell’Alfero e Vittorio Alfieri Asti protagoniste.

Ad Alessandria si è disputata la 5a ed ultima prova del GP di Prove Multiple Fidal Piemonte. Nel Decathlon Allievi vince Erico Gjoni, dell’Atletica Castell’Alfero TFR, con 4496 punti; nell’Eptathlon Allieve lo imita la compagna di squadra, Francesca Paolin con 3918 punti.

Per la Vittorio Alfieri, terzo posto tra le donne per Federica Bombara, con 3222 punti, lontani dal personale, un risultato condizionato dal fatto di essere alla fine di una lunga stagione e da impegni di studio che ne hanno rallentato la preparazione.

La vittoria femminile è andata ad un’altra conoscenza astigiana Silvia Nicola, del GS Ermenegildo Zegna, per diversi anni di stanza ad Asti per motivi di studio, con 3828 punti.

A Novara, si è disputata invece la 4^ prova del Grand Prix Lanci. Per l’Alfieri Francesco Pelissero, junior al primo anno, migliora il personale nel disco e nel martello, un paio di metri in entrambe le gare, dimostrando di poter avvicinare nella prossima stagione i minimi per i Campionati Italiani di categoria in entrambe le specialità. Bene anche il master Paolo Rissone, di nuovo oltre i 40 metri nel martello.

Nella foto, da destra, Federica Bombara, Silvia Nicola e Francesca Paolin.