Week end memorabile per la Brancaleone Asti

10 settembre 2018 | 09:47
Share0
Week end memorabile per la Brancaleone Asti

Il fine settimana appena concluso ha segnato un momento storico per la Brancaleone con la presenza di un atleta in gara ai Campionati Italiani Assoluti su pista, al maschile: si tratta di Flavio Ponzina, che è giunto 16° sui 3000 siepi, correndo in 9’35″91.

Una presenza prestigiosa che si aggiunge a quelle in campo femminile, con Elisa Stefani a livello assoluto ed Irene Baccelliere tra le promesse, negli ultimi due anni.

Proprio la Stefani è stata protagonista a Caselle, con la 38a edizione della gara di 9,5 km valida come prova Corri Piemonte, che vince dominando sin dal primo metro. Splendido periodo di forma anche per Rossella Giordano e Pietro Freiburger, che arrivano terzi assoluti. La Branca vince anche la speciale classifica a punti ed è seconda nei gruppi numerosi.

Tanti i podi di categoria per la squadra presieduta da Fabio Amandola: primo posto per Sandra Belletti, Grazia Cammalleri e Michele Panza; secondo Giusy Valpreda e Dario Amateis; e terza Elisabetta Sulis, Lory Fausone, Elisa Almondo, Massimo Cimino e Damiano Freiburger.

Infine, ottima prova anche alla 3^ tappa della Maratona del Re a Stupinigi di km 12,195 con 1300 partenti, con Carola Corradi seconda assoluta. Bene anche Gabriele Astorino e Fabrizio Cotto.