Tre vittorie astigiane alla seconda Corrincollina di San Damiano d’Asti

2 settembre 2018 | 15:02
Share0
Tre vittorie astigiane alla seconda Corrincollina di San Damiano d’Asti

Sì è disputata nella mattinata di oggi, domenica 2 settembre, a San Damiano d’Asti la seconda edizione della Corrincollina.

Organizzata dall’Associazione Mama Africa e dall’Hammer Team, l’evento si svolgeva su due prove: una di 10,6 km valida per il campionato provinciale di corsa, e il trail corto di circa 19 km valido come Campionato Regionale di specialità.

Nella prova più corta è doppietta astigiana, con Gabriele Avataneo, della Mezzaluna, e Claudia Solaro, della Vittorio Alfieri Asti, che bissa il successo della prima edizione.

Completano il podio maschile Achille Faranda e Michele Montanarella, entrano della Brancaleone, tra le donna seconda è Mirella Bianco, dell’U.S. Costigliole, terza Francesca Cheula, del Dlf Asti.

Nella gara lunga, la vittoria e il titolo regionale è andata a Jacopo Musso, della Vittorio Alfieri Asti, che ha preceduto agevolmente Corrado Taliano, della Podistica Castagnitese, primo tra i master A, e Nicolas Bouchard, anche lui della Vittorio Alfieri Asti, che si è aggiudicato il titolo promesse.

Al femminile è Eufemia Magro, della Dragonero, unica vincitrice di giornata non astigiana. Dominio netto per lei che si aggiudica il titolo su Elisa Almondo, della Brancaleone. Terzo posto per Debora Ferro, dell’US Costigliole.

Per consultare la classifica completa clicca QUI.

Seguirà fotogallery.