Nessun sorpresa nelle semifinali del Memorial Ferraris, in finale le due teste di serie

5 settembre 2018 | 11:45
Share0
Nessun sorpresa nelle semifinali del Memorial Ferraris, in finale le due teste di serie
Nessun sorpresa nelle semifinali del Memorial Ferraris, in finale le due teste di serie
Nessun sorpresa nelle semifinali del Memorial Ferraris, in finale le due teste di serie

Sarà una finale del tutto inedita quella che Giovedì 6 Settembre al “Censin Bosia” assegnerà il successo al 31° Torneo di Asti – 2° Mem. “Graziella Ferraris”.

A contedersi il Trofeo “Tapporosso – Centrale del Latte di Torino” saranno infatti le formazioni “Berretti” di Torino e Pro Vercelli, “teste di serie” dell’edizione del “trentennale”, che nelle semifinali di Martedì 4 Settembre, testimone un folto pubblico (molti gli addetti ai lavori), hanno rispettivamente avuto ragione di Alessandria e Cuneo, come lo scorso anno eliminate ad un passo dalla finalissima.

Arbitro il braidese Samuele Bertaina (coadiuvato dall’astigiano Alejandro Bonomo e dal torinese Stefano Merlina), nel primo dei due incontri in programma la Pro Vercelli di mister Alessandro Di Bartolo (“bomber” dell’Asti Calcio tra il 1998 ed il 2000 ) ha battuto per 3-1 in rimonta (doppietta di Febbrasio, il secondo goal su rigore, e rete di Specchia) il Cuneo (per primo in vantaggio con Musso).

Nella seconda semifinale, diretta da Lorenzo Savasta di Bra (assistenti gli alessandrini Benon Noureddine e Giuseppe Sciuto), arbitro della finale del “Ferraris” 2017 tra Torino e Novara, il Torino – guidato in “panca” da Massimiliano Capriolo – si è imposto per 4-1 (Olivero, Del Bianco e doppietta di Kone) contro i coetanei dell’Alessandria (sullo 0-3 goal di Ivan Romano).

Giovedì 6 Settembre la finalissima 2018 avrà inizio alle ore 21,00. A fronte delle 10 volte sull’Albo d’Oro per i “granata” (su 16 finali disputate), ci riproverà la Pro Vercelli, già finalista nel 2014 contro l’Alessandria (vinsero i “grigi” ai rigori).

La finale dell’edizione del “trentennale” del “Ferraris” sarà preceduta (ore 19,00) dall’inedita sfida di calcio femminile tra la Juventus “Primavera” ed il Canelli S.D.S. 1922 guidato in “panca” da mister Franco Allievi.

Anche quest’anno il miglior giocatore del “Ferraris” riceverà un riconoscimento del C.O.N.I. Reg.le di Piemonte/Valle d’Aosta in memoria di Piermario Morosini.

IL CALENDARIO
Lunedì 27 Agosto – Qualificazione
Borgaro Nobis-Corneliano Roero 1-2
Bra-Acqui 1-1 (12-13 d.c.r.)

Martedì 28 Agosto – Qualificazione
Canelli S.D.S. 1922-Pro Villafranca 0-1
Alfieri Asti-Santostefanese 2-4

Giovedì 30 Agosto – Ottavi di finale
Corneliano Roero-Acqui 3-2
Pro Villafranca-Santostefanese 1-5

Sabato 1 Settembre – Quarti di finale
Cuneo-Corneliano Roero 3-0
Alessandria-Santostefanese 2-0

Martedì 4 Settembre – Semifinali
Pro Vercelli-Cuneo 3-1
Torino-Alessandria 4-1)

Giovedì 6 Settembre
ore 19,00 Amichevole Calcio Femminile Juventus “Primavera” – Canelli S.D.S.
ore 21,00 Finale: Pro Vercelli-Torino