Nasce il progetto sportivo della Virtus Triversa, iscritta una formazione al campionato di Terza Categoria

19 settembre 2018 | 15:54
Share0
Nasce il progetto sportivo della Virtus Triversa, iscritta una formazione al campionato di Terza Categoria

Tra le grandi novità del mondo dell’Asd Pro Villafranca va sottolineata sicuramente la nascita, per la stagione 2018-19, della Virtus Triversa, compagine a corollario del club grigiorossoblu che parteciperà al campionato di Terza Categoria.

Un progetto sportivo e aggregativo, che spiega nei dettagli Josi Venturini, presidente della Pro: “La decisione di iscrivere una squadra in Terza Categoria nasce dalla volontà di dare la possibilità a tutti gli appassionati della zona di praticare calcio. Coloro i quali non hanno la possibilità di affrontare campionati di categoria superiore possono così scendere comunque in campo e fare serenamente sport con gli amici. Diciamo che il risultato in questo caso ha importanza, per spirito agonistico, ma lo mettiamo in secondo piano rispetto all’opportunità ludico-aggregativa che ha in se la Virtus Triversa”.

Il presidente spiega poi la scelta del nome del sodalizio: “E’ stato scelto per non contestualizzare la società solamente a Villafranca ma abbracciare idealmente tutti i comuni collinari limitrofi. E’ quindi un’occasione di mettere da parte i campanilismi che spesso segnano l’ambiente sportivo e avere l’opzione di unire più realtà per poter fare calcio senza assilli e con il divertimento quale scopo precipuo”.

Foto fonte http://www.asdprovillafranca1946.it