Le donne della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti seconde ai Campionati Bancari su strada di Boario Terme

26 settembre 2018 | 16:32
Share0
Le donne della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti seconde ai Campionati Bancari su strada di Boario Terme

Domenica 23 settembre 2018 si è disputato il 44° Campionato Italiano Bancari e Assicurativi di 10km e mezza maratona nella località termale di Darfo Boario Terme.

In questa occasione, la squadra femminile della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti – Sezione Atletica – è salita sul podio conquistando il secondo posto della 10 km, risultato mai ottenuto in passato, migliorando il terzo posto ottenuto negli anni precedenti.

La gara, organizzata da UBI Banca e ASD Corrintime, si è svolta su un percorso ad anello all’interno del comune di Boario per la 10km, mentre la 21km prevedeva la partenza dal comune di Breno e l’arrivo a Darfo Boario Terme con un percorso quasi interamente in discesa lungo l’argine del fiume Oglio.

Diciassette gli atleti della delegazione in rappresentanza della banca astigiana; di questi 2 atleti (Salvatore Aliotta e Naldo Turello) si sono cimentati nella mezza maratona, mentre gli altri hanno affrontato il percorso più breve, ottenendo buoni piazzamenti individuali, oltre all’ottimo risultato della squadra femminile.

Oltre al campionato dei bancari, si è svolta nella giornata di sabato 22 settembre una minirun dedicata ai bambini della scuola elementare alla quale hanno partecipato i figli dei colleghi della CRAsti.

Il miglior risultato della compagine femminile è stato ottenuto da Elena Gastino (ottavo posto assoluto, seconda di categoria SF con il tempo di 48:42), a seguire Rosella Negro (seconda nella categoria SF45) Claudia Caldera (prima nella categoria SF50) e Celestina Piazzolla (seconda nella categoria SF35). Per la squadra maschile il miglior risultato è stato registrato da Domenico Guglielminetti (secondo di categoria SM55 con un l’ottimo tempo di 42:59).