Giro di Toscana molto positivo per la Servetto Stradalli AluRecycling

10 settembre 2018 | 18:49
Share0
Giro di Toscana molto positivo per la Servetto Stradalli AluRecycling

Importanti risultati sono arrivati in Toscana per il Team Servetto – Stradalli – Alurecycling, che ha piazzato la russa Kseniia Dobrynina all’ottavo posto del cronoprologo di venerdì a Campi Bisenzio, ed è stata protagonista di un tentativo di fuga ieri nella Lucca – Capannori, 121.8 km.

La sua connazionale Anna Potokina undicesima al termine della tappa conclusiva di domenica a Capannori. La stessa Potokina è la migliore delle atlete della squadra in classifica generale, sedicesima a 2’16” dalla vincitrice assoluta Soraya Paladin.

“Ci siamo contraddistinti con dei risultati importanti, lottando contro atlete di calibro mondiale” – ha detto il Team Manager Dario Rossino – “E’ importante trovare una condizione molto buona in vista dei Mondiali e la cercheremo di migliorare al Tour de l’Ardeche questa settimana”.

La squadra astigiana sarà in scena infatti dal 13 al 18 settembre in Francia per una gara a tappe molto impegnativa e che comincerà con due semitappe in linea. Nei tre giorni successivi ci saranno ben tre arrivi in salita, incluso il Mont-Serin, un versante adiacente alla cima del celeberrimo Mont Ventoux.

Al Tour de l’Ardeche correranno le russe Anna Potokina e Kseniia Dobrynina, l’italiana Sara Casasola, la eritrea Mossana Debesay e l’atleta di casa Marion Bessone.

CLASSIFICA FINALE GIRO DELLA TOSCANA – MEMORIAL MICHELA FANINI:

1. Soraya Paladin
2. Maria Giulia Confalonieri
3. Tatyana Riabchenko
16. Anna POTOKINA
28. Kseniia DOBRYNINA
DNF. Elena NOVIKOVA
DNF. Mossana DEBESAY
DNF. Sara CASASOLA

LINE-UP TOUR DE L’ARDECHE:

Anna POTOKINA (Russia)
Kseniia DOBRYNINA (Russia)
Sara CASASOLA (Italia)
Mossana DEBESAY (Eritrea)
Marion BESSONE (Francia)

Team Manager: Dario ROSSINO (Italia)