Giovani della Vittorio Alfieri protagonisti nei Campionati Regionali di Corsa in montagna

10 settembre 2018 | 13:41
Share0
Giovani della Vittorio Alfieri protagonisti nei Campionati Regionali di Corsa in montagna

Ancora buone notizie dalla corsa in montagna per la Vittorio Alfieri Asti, che riesce a portare a casa grandissimi risultati in questa specialità, pur essendo una società “di pianura”.

Mentre Erica Ghelfi completa il suo ritiro al Sestrière con la nazionale italiana in vista dei prossimi Campionati del Mondo di domenica 16 in Andorra, sabato 8 settembre a Ceppo Morelli, località ai piedi del Monte Rosa, è stato il turno dei più giovani impegnati nella terza ed ultima prova del Campionato Piemontese Giovanile di Corsa in Montagna.

Nella classifica complessiva valida per il titolo regionale, la Vittorio Alfieri sale due volte sul podio con il Cadetto Girma Lombardo (già campione italiano quest’anno di corsa in montagna a staffetta con Teshale Zanchetta) e con la Ragazza Beatrice Carriero: entrambi si sono piazzati al terzo posto nelle rispettive categorie al termine delle tre prove di campionato.

Strepitosa anche la prova di Sara Carriero che vince tra le Esordienti “A” con una volata finale in rimonta dopo aver già trionfato a maggio a Pomaretto nella prima prova: anche se per gli Esordienti non si assegna il titolo regionale la sua vittoria conferma la caratura di questa giovanissima atleta.

Nella terza prova di campionato, Girma Lombardo ha colto un terzo posto alle spalle dell’imbattibile coppia della Valle Varaita, Elia Mattio e Simone Giolitti, staccando nel finale il gruppo degli inseguitori con cui era transitato a metà gara.

Stesso posto sul podio per Beatrice Carriero. Nonostante una caduta nel tratto iniziale in salita, l’atleta è stata capace di lasciarsi alle spalle nel finale Arina Radu del Pomaretto, sua avversaria diretta per il bronzo regionale.

Gli altri piazzamenti della Vittorio Alfieri Asti sono il sesto posto di Giulio Ollino negli Esordienti A, il 12.mo di Anna Massano nelle Esordienti A e, tra i Ragazzi, il 15.mo di Mattia Barrui.