Equitazione: ai Campionati Italiani Giovanili l’astigiana Valentina Vada vince il Criterium Juniores

10 settembre 2018 | 12:12
Share0
Equitazione: ai Campionati Italiani Giovanili l’astigiana Valentina Vada vince il Criterium Juniores

Valentina Vada, amazzone astigiana, vince, in sella alla sua cavalla belga I LOVE YOU (ILY) V’T PLUTONIAHOF Z. di dieci anni, il Campionato Italiano Criterium Juniores di salto ostacoli tenutosi presso l’Arezzo Equestrian Centre.

Il Campionato, svoltosi in tre giorni di gare, ha visto nel primo giorno Vada, con un percorso netto, piazzarsi al terzo posto su 88 concorrenti. Durante la seconda giornata, l’atleta astigiana, con un altro bel percorso netto, conquista la seconda posizione. Il terzo giorno, al termine della terza prova, Vada è ancora seconda.

L’assegnazione delle medaglie è avvenuta al barrage a cui hanno partecipato i migliori 7 concorrenti del campionato Criterium Juniores. In un percorso molto tecnico con ostacoli rialzati, Vada, è riuscita a non commettere errori e, con un tempo strepitoso, si aggiudica la prima posizione.

Tutto questo però, non avrebbe potuto avvenire senza la generosità e la precisione di I LOVE YOU che si è confermata cavalla di gran cuore e grandissima testa, in perfetta sintonia con la sua amazzone.