Coppa Italia Eccellenza: finisce in parità derby di ritorno, va avanti il Canelli SDS 1922

12 settembre 2018 | 23:27
Share0
Coppa Italia Eccellenza: finisce in parità derby di ritorno, va avanti il Canelli SDS 1922

Si sono giocate questa sera le gare di ritorno della prima fase di Coppa Italia di Eccellenza.

In campo anche le due squadre astigiane, Canelli SDS 1922 e Alfieri Asti, che si sfidavano al Sardi di Canelli nel secondo derby stagionale.

La partita si chiude in parità 1 a 1, punteggio che qualifica al turno successivo il Canelli SDS 1922 forte della vittoria dell’andata per 2 a 0 al Censin Bosia. Le speranze dell’Alfieri Asti di ribaltare il risultato si spengono nel primo tempo con il gol di Bosco per gli spumantieri, nella ripresa il pareggio.

La formula della Coppa Italia prevede ora che le 16 squadre qualificate verranno nuovamente inserite in 8 abbinamenti, composti con criterio di vicinorietà, incontrandosi  con gare di andata e ritorno mercoledì 26 settembre e mercoledì 17 ottobre; da queste sfide usciranno 8 squadre che si affronteranno nei quarti di finale, individuati tramite operazioni di sorteggio, sempre con gare di andata e ritorno, in programma mercoledì 31 ottobre e mercoledì 14 novembre. Le vincenti dei quarti di finale accederanno alle semifinali, sempre con sorteggio e con gare di andata e ritorno, in programma mercoledì 28 novembre e mercoledì 12 dicembre, mentre la finale sarà in gara unica in campo neutro mercoledì 6 febbraio 2018.

Coppa Italia Eccellenza Piemonte

1a Fase Ritorno
Canelli SDS 1922-Alfieri Asti 1-1 (andata 2-0)