Il Città di Asti punta sul vivaio e si prepara per la serie A2 con quattro amichevoli

1 settembre 2018 | 09:57
Share0
Il Città di Asti punta sul vivaio e si prepara per la serie A2 con quattro amichevoli

I giovani sono una risorsa importante per il futuro del Città di Asti, un patrimonio di conoscenza e di crescita su cui contare dal punto di vista sportivo ma anche formativo.

La Società astigiana in questa stagione, fresca della promozione in A2 ha deciso di puntare moltissimo sul vivaio e l’ha affidata a Daniele Lamattina classe 1993 con un passato guarda caso anche nelle giovanili della stessa Astense (under21 per un anno con partecipazione alle fasi finali ).

Il rapporto di collaborazione con gli Orange è uno dei cardini anche di questa operazione gioventù, rilanciata dalla società, e che ha portato giovani affermati nella prima squadra.

L’obiettivo lo svela lo stesso Daniele “dobbiamo partire dalle nostre basi per aumentare, stagione dopo stagione, il numero dei nostri atleti, e contestualmente le qualità del gruppo facendoli crescere e portandoli a confrontarsi e a esordire in prima squadra”.

Il primo passo è naturalmente quello dell’iscrizione dei ragazzi e poi costruire le squadre per partecipare ai campionati. Per info e iscrizioni si può contattare il seguente numero 3296191549

Intanto la società rende noto il calendario delle amichevoli l’8 settembre con Carmagnola, il 14 con il Fucsia Nizza (una sorta di rimpatriata degli affetti) il 26 con il Savigliano e il 29 in trasferta a Crema. Si ricorda altresì che ci si sta attivando per gli abbonamenti per la Stagione 2018/2019 che avranno un costo di 30 euro che daranno il diritto di assistere a tutti i match casalinghi del Città di Asti e libero accesso alle partite di Coppa.