Città di Asti: Gianfranco Lotta passa il corso di primo livello per allenatori di calcio a 5

19 settembre 2018 | 15:42
Share0
Città di Asti: Gianfranco Lotta passa il corso di primo livello per allenatori di calcio a 5

Una società si costruisce anche con le piccole cose, i riconoscimenti, i passi in avanti anche delle persone che vi lavorano. Ma quello ottenuto dal mister del Città di Asti, Gianfranco Lotta, è un grande passo in avanti.

In un estate assolata e afosa in compagnia di grandi campioni, uno su tutti Andrea Pirlo, ha preso il patentino, come si dice in questo caso per poter guidare la squadra nella massima serie. Un brillante risultato che testimonia della serietà e della preparazione con una tesi sulle percezioni del giocatore di futsal.

Dall’estero dove si trova per motivi di lavoro il Presidente Diego Furlanetto ha voluto far giungere il suo commento entusiasta sulla professionalità raggiunta da Gianfranco Lotta: “gli obiettivi che ci diamo determinano il nostro futuro e grazie agli obiettivi che facciamo la differenza. Sei, ma lo eri già prima, un grande professionista.

E allora come recita lo stesso Lotta alla fine della sua tesi “Si vince come squadra”, i virtuosismi egocentrici non danno risultati concreti ma portano al deperimento del gruppo”. E il Città di Asti è un grande gruppo.