Cinque atlete della Servetto Stradalli Alurecycling ai Mondiali di ciclismo su strada

23 settembre 2018 | 18:36
Share0
Cinque atlete della Servetto Stradalli Alurecycling ai Mondiali di ciclismo su strada

Con le cronometro a squadre elite femminile e maschile è iniziata ufficialmente oggi la rassegna 2018 dei Mondiali di ciclismo su strada, sulle strade del Tirolo austriaco.

Il Team Servetto – Stradalli – Alurecycling sarà ottimamente rappresentato nelle gare a cronometro individuale e nelle prove in linea Juniores ed Elite: il talento ceco Marketa Hajkova sarà in scena già domani mattina con la crono Junior femminile di 20.2 da Hall-Wattens a Innsbruck, mentre Ana Cristina Sanabria e Mossana Debesay difenderanno i colori delle Nazionali di Colombia ed Eritrea nella prova contro il tempo donne elite di martedì pomeriggio. La prova avrà identica partenza ed arrivo ma il tracciato sarà di 28.5 km.

Giovedì iniziano le prove in linea, e sempre Marketa Hajkova sarà la rappresentante della formazione astigiana nella gara Donne Junior sui 72.8 km da Rattenberg/Alpbachtal a Innsbruck. Sabato alla gara elite, alle già citate Sanabria e Debesay si aggiungeranno anche le russe Anna Potokina e Kseniia Dobrynina. Il percorso di 156 km da Kufstein a Innsbruck avrà come principali difficoltà la breve ma impervia salita di Gnadenwald e il circuito finale con la ascesa di Igls, lunga circa 8 chilometri.

Il Team Manager Dario Rossino seguirà da vicino le prestazioni delle atlete: “Siamo ai Mondiali ed è molto importante. Kseniia ha già dimostrato una grande condizione al Tour de l’Ardeche, Anna ha recuperato molto rapidamente dalla frattura alla clavicola e nonostante una operazione chirurgica ci sarà anche lei. Ana Cristina è una scalatrice e abbiamo già visto tutti le sue qualità su percorsi come questi. Scopriremo qui le qualità di Mossana e Marketa”.

Le gare saranno trasmesse in diretta su Raisport ed Eurosport.

CONVOCATE CAMPIONATO DEL MONDO INNSBRUCK 2018

DONNE JUNIOR: Marketa Hajkova – Crono e gara in linea (Repubblica Ceca)

DONNE ELITE:
Ana Cristina Sanabria – Crono e gara in linea (Colombia)
Mossana Debesay – Crono e gara in linea (Eritrea)
Kseniia Dobrynina – Gara in linea (Russia)
Anna Potokina – Gara in linea (Russia)

Foto credit Marco Marando