Buon test per il Città di Asti nell’amichevole contro il Futsal Fucsia Nizza degli ex

15 settembre 2018 | 19:58
Share0
Buon test per il Città di Asti nell’amichevole contro il Futsal Fucsia Nizza degli ex

Continua la preparazione del Città di Asti in vista del campionato di serie A2, in campo per un’amichevole contro il Futsal Fucsia di Nizza Monferrato.

Fa un po’ impressione vedere tanti ex calcare il Palasanquirico, Cannella, Modica, De Simone, Cussotto e poi lui il mitico capitano Maschio, tutti vestiti con le casacche lilla del Nizza ì, ma è il futsal e ci si deve inchinare al tempo tiranno che passa.

Dopo Carmagnola un’altra piemontese chiamata a testare le ambizioni del Città di Asti. La squadra di casa con Corsini Mendes Celentano Siviero schiaccia subito gli avversari nella loro area ma basta un guizzo di Cannella per depositare la palla alle spalle dell’incolpevole Tropiano. E’ il primo squillo della partita e poi il Città di Asti riprende a macinare gioco e raggiunge il pareggio con Siviero e mette la freccia con Ongari, diverse le occasioni ma nel futsal basta distrarsi un attimo e Cannella e De Simone timbrano il controsorpasso alla sirena.

Ma i fucsia non possono reggere per 40 minuti il ritmo e così, nella ripresa, prima Celentano impatta, poi Mendes Itria e Siviero incanalano la partita sui binari prefissati. Il finale serve per rodare ancora i tabellini e il 10 a 3 chiuso da Itria a un secondo dalla fine punisce forse troppo duramente gli sparring partner per una sera in un derby dalle emozioni palpabili. Siviero si gode il suo stato di forma invidiabile, Corsini crea e illumina, Mendes combatte come un leone e Itria mette tutta la sua gioventù e spavalderia al servizio del gruppo.

E’ una squadra il Città di asti che sta crescendo e lo vedi nell’affinità che sta aumentando. Un percorso di crescita testimonia lo stesso Lotta e un ulteriore passo in avanti. Prossimo appuntamento, questo ufficiale, con la Coppa di divisione il 22 settembre contro la vincente tra Savigliano e Isola d’Asti

Citta di Asti-Nizza 10 – 3 (2 -3 pt)

Marcatori primo tempo: 5’29” Cannella (N) 9′ 36″Siviero (A) 15’28 Ongari (A) 17’05 Cannella (N) 19’46” De Simone

Secondo tempo 3’58” Celentano (A) 6’31” Mendes (A) 9’04″Itria (A) 11’28″Siviero (A) 14’13 Mendes (A) 15’59 Siviero (A) 19’31” Ongari (A) 19’59” Itria (A)