Alle Ponyadi di Roma strepitosi risultati per la Ciocca di Tonco con quattro ori e un argento

2 settembre 2018 | 22:54
Share0
Alle Ponyadi di Roma strepitosi risultati per la Ciocca di Tonco con quattro ori e un argento

Memorabile edizione delle Ponyadi 2018 svoltasi presso la spettacolare struttura dell’Ippodromo Gen. Giannattasio dei Lancieri di Montebello dal 29 Agosto al 01 Settembre.

Edizione speciale, caratterizzata dal numeri da record per quanto riguarda le adesioni di oltre 1300 ragazzi e 1100 pony, provenienti da 19 Regioni e la Repubblica di San Marino.
Un splendido evento che ha visto in campo ben 17 discipline equestri.

Ben 4 le medaglie d’Oro e 1 di Argento vinte dai portacolori del circolo ippico La Ciocca di Tonco, vera protagonista di questa bellissima manifestazione.

Il circolo astigiano ha schierato nel salto ad ostacoli Amelia Roasio che conquista ben 2 Medaglie d’Oro nella Gimkana Cross 40 e nella Jump 40 categoria B2, Cavallo Stefania Oro nella Jump 40 e Argento nella Gimkana Cross 40 categoria C2 , Elisa Bevilacqua e Michelle Gaetano Oro nella Jump 40 categoria A2, i fratelli Jacopo e Leonardo Mossotto rispettivamente Oro nella Jump 40 categoria B2 e Argento nella Gimkana Cross 40 categoria C2 dando un prezioso contributo alla rappresentativa piemontese (nella foto i sei medagliati con le mascotte Viola, Ines e Ilaria).

A conquistare il medagliere 2018 è stata la regione della Lombardia, che ha incassato ben 11 medagIie d’oro, 11 d’argento e 10 di bronzo. Alle sue spalle, con 9 medaglie d’oro, 5 d’argento e 4 di bronzo il Piemonte. Al terzo posto con 7 medaglie d’oro, 9 d’argento e 4 di bronzo si è piazzata la Toscana.

Entusiasmante Giovedì 30 agosto la cerimonia del Giuramento dell’Atleta, all’accensione del braciere, che con un chiaro richiamo ai Giochi Olimpici ha rappresentato un momento molto suggestivo per le circa 5000 persone presenti sulle Tribune, il portabandiera per la Regione Piemonte è stato il portacolori della Ciocca Roberto MOSSOTTO.

“Emozionanti le premiazioni a podio per tutti i giovani atleti della Ciocca accompagnati dall’istruttore Mirko Bevilacqua. Un ringraziamento particolare ai Pony : Glimpsy, Gazelle, Wanda, Yoghi, Pioggia, Lola e all’istruttrice Marta Piano che non è potuta essere presente fisicamente ma lo è stata, per nostri splendidi ragazzi dapprima con la passione con cui li ha preparati ed, in questi giorni, con il cuore su tutti i podi da loro conquistati” commentano i responsabili del circolo la Ciocca.