Ai Campionati Italiani di tiro con l’arco Targa doppia medaglia di bronzo a squadre per Francesca Bajno

30 settembre 2018 | 19:18
Share0
Ai Campionati Italiani di tiro con l’arco Targa doppia medaglia di bronzo a squadre per Francesca Bajno

Si sono svolti in questo fine settimana in Puglia i Campionati Italiani di tiro con l’arco “targa”.

Alla competizione ha preso parte anche l’astigiana Francesca Bajno, cresciuta nell’Astarco che da quest’anno tira per la società toscana ASD A.N. POLIZIA SEZ. ARCIERI.

Ieri, sabato 29 settembre, Francesca e le sue due compagne di squadra Doretto Giada e Combò Ramona hanno fatto una gara fantastica, nella categoria Senior, a metà erano addirittura prime in classifica. Al termine di una gara molto combattuta hanno conquistato la medaglia di bronzo nella classe Senior, con il notevole punteggio di 1707, con Francesca che è stata la migliore della squadra con un punteggio individuale di 592 pt. Prima classificata la società Arcieri Torrevecchia con 1728 e seconda Il Castenaso con 1718.

Sempre ieri in gara un altro astigiano, Simone Dezani, anche lui nato e cresciuto arceristicamente nella società astigiana ASD ASTARCO adesso iscritto alla società Arcieri Alpignano, che tira nella categoria Ragazzi. Simone ha partecipato alla fase finale e si è classificato al 17° posto con il punteggio di 651.

Oggi, domenica 30 settembre, c’erano in palio i titoli ASSOLUTI, e arrivano ancora ottime notizie dalla Puglia, con Francesca e la sua squadra ancora protagoniste: hanno vinto anche la medaglia di bronzo Assoluta. Dopo aver vinto ai quarti contro Il Rovereto, perdono la semifinale contro la Iuvenilia (squadra torinese con ben due campionesse del mondo) giocandosela sino all’ultima freccia. Nella finalina per il bronzo, contro il Castenaso, vincono per 6/2 una gara resa difficilissima dal vento di burrasca che c’era sul campo gara.

Dopo il grave infortunio al polso di quattro anni fa e una lenta e difficile ripresa, finalmente Francesca Bajno torna ad alto livello nazionale, per lei questa è la 17^ volta che sale sul podio dei Campionati Italiani, con ben cinque vittorie.