Agli Italiani di Pescara, quinto posto per Francesca Massobrio

9 settembre 2018 | 15:38
Share0
Agli Italiani di Pescara, quinto posto per Francesca Massobrio

Si chiude con un quinto posto ai Campionati Italiani Assoluti di Pescara la stagione di Francesca Massobrio, sandamianese tesserata per le Fiamme Azzurre di Padova, allenata da Luca Ruffinengo.

Abbiamo sentito Francesca per un commento sulla sua gara, lei che nel 2016 si laureò campionessa italiana assoluta: “Sono felice, è finito un anno difficile, con diversi problemi fisici, l’ultimo risalente a sole due settimane fa”.

La gara di Pescara l’ha vista scendere in pedana ben due volte, una venerdì pomeriggio per le qualificazioni, dove si è garantita l’accesso alla finale con un lancio di 57,48 metri, miglior misura di giornata tra le diciannove atlete presenti. Nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 8 settembre, Francesca ha conquistato il quinto posto nella finale, con 57,40 metri come miglior misura, ottenuta al quinto lancio. Il titolo è andato alla favorita Sara Fantini, dei Carabinieri, con 63,72 metri.

“Già aver fatto qualifiche e finali è stata una gran cosa – commenta ancora Francesca. – Ovviamente nella finale mi sono mancati i lanci di un bel periodo, tutti gli allenamenti che non ho potuto fare si sono sentiti. Va bene così, ho dato il massimo e non ho rimpianti, nè nulla da recriminare quindi va bene così!”.