Il 10° Memorial “Giorgio De Alexandris” Gara di Bocce a Coppie Integrate va a Filippo Finello e Stefania Dacasto

30 settembre 2018 | 18:38
Share0
Il 10° Memorial “Giorgio De Alexandris” Gara di Bocce a Coppie Integrate va a Filippo Finello e Stefania Dacasto

Sabato 29 Settembre il Circolo WayAssauto “Remo Dovano” di Via Pietro Chiesa ad Asti ha ospitato il 10° Mem. “Giorgio De Alexandris”, gara di bocce a “coppie integrate” composte da normodotati e diversamente a-bili. Una manifestazione – promossa ed organizzata dal Panathlon Club Asti – a ricordo dello storico fondatore (nel 1989) e primo Presidente del G.S.H. Pegaso, anche valida come 4° Campionato Italiano del Distretto Italia del Panatlon International.

Tra le 16 formazioni in campo (in rappresentanza dei Club di Asti, Bra, e Mondovì), ad indossare la maglietta “tricolore” è stata la coppia composta da Filippo Finello (Panathlon Club Asti) e Stefania Dacasto (GSH Pegaso Asti) che in finale ha superato per 13-12 il duo formato da Fulvio Saracco (Club Asti) e Mirko Montanaro (GSH Pegaso Asti). Nella finale di consolazione Luigina Zeppa (Club Asti) e Giuliano Collodi (GSH Pegaso Asti) si sono imposti, sempre per per 13-12, su Beppe Giannini (Club Asti) e Stefano Zorzetto (GSH Pegaso Asti).

Numerosi gli ospiti accolti alla “WayAssauto” dal Presidente del Panathlon Club di Asti Mario Vespa. Insieme a Maria De Alexandris, che ha concorso al ricco montepremi (targa per le prime 4 coppie, medaglia e foto ricordo personalizzata per tutti), erano presenti il Sindaco di Asti Maurizio Rasero, il V.Governatore d’Area 3 del P.I. Gianmaria Piacenza, ed il Consigliere d’Area Alessandra Visioli, “testimoni” della premiazione che nella tarda mattinata, prima del pranzo, ha concluso la manifestazione, coordinata da Paolo Artusio Icardi e Luca Campagna e diretta dall’arbitro Aldo Zen.

Sull’Albo d’oro della manifestazione Filippo Finello e Stefania Dacasto succedono a Mauro Gandolfo e Marco Didomenicoantonio impostisi nel 2017. Nei due precedenti anni il doppio successo della braidese Graziella Bonino, in coppia prima con Federica Ferrero e poi con Marco Didomenicoantonio, entrambi del GSH Pegaso.