Sabato al Dlf di Asti il Raduno Tecnico di Tennis in Carrozzina

2 agosto 2018 | 21:15
Share0
Sabato al Dlf di Asti il Raduno Tecnico di Tennis in Carrozzina

Sabato prossimo 4 agosto dalle ore 9,15 sui campi in terra rossa del Dlf di Asti di via Mulino si svolgerà la nona edizione della Manifestazione di Tennis in Carrozzina denominata “Raduno Tecnico di Tennis in Carrozzina”.

Lo scopo di questo raduno è sensibilizzare la pratica dello sport e promuovere valori, quali la prudenza, la responsabilità e l’integrazione. E’ organizzata dalla Società Sportiva Dilettantistica Volare di Alessandria, dal Dopolavoro Ferroviario di Asti, dal Comitato Provinciale ASC di Asti con il contributo dei Veterani dello Sport e del Panathlon Asti.

Questo evento, torneo dimostrativo di doppio misto, iniziò al Dlf nel 2011 con il campionato italiano, proseguì nel 2012 con il 1° Trofeo Tennis Trofeo Città di Asti per giocatori in carrozzina al Dlf Asti e successivamente con raduni annuali. Durante tale manifestazione sarà possibile prendere visione di tale disciplina sportiva e raccogliere informazioni sulla realtà dello Sport Paralimpico a livello territoriale e nazionale.

Coloro che fossero interessati potranno realizzare una prova in collaborazione con gli atleti ed il maestro Pietro Mazzei.

Saranno presenti 8 giocatori che inizieranno le loro sfide dalle ore 9,15 fino alle 12,30. Seguirà la premiazione alla presenza delle autorità locali.