Pubblicati i calendari dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria: ecco quelli dei gironi delle astigiane

2 agosto 2018 | 15:53
Share0
Pubblicati i calendari dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria: ecco quelli dei gironi delle astigiane

Dopo aver conosciuto nei giorni scorsi le avversarie con la pubblicazione della composizione dei gironi, ecco anche l’ordine con le squadre astigiane le affronteranno.

Sono stati pubblicati infatti i calendari dei campionati regionali di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, a cui complessivamente prendono parte sei squadre astigiane.

In Eccellenza c’era grande curiosità per sapere quando si disputerà il derby tra le due astigiane, Alfieri Asti e Canelli SDS 1922, e l’attesa per i tifosi sarà molto breve perchè la sfida è in programma nella seconda giornata al Censin Bosia, campo su cui gioca le partite interne la squadra di Montanarelli che all’esordio è attesa dalla trasferta insidiosa contro il Corneliano Roero, mentre il Canelli SDS 1922 debutta in casa contro il Fossano.

Altra data sempre molto attesa è quella del derby della Valle Belbo che, grazie alla fusione del Canelli con il San Domenico e al ripescaggio della Santostefanese, si disputa anche quest’anno nella categoria superiore a quella degli anni passati; anche in questo caso arriva presto la sfida tra le due squadre, alla quarta giornata con il Canelli SDS 1922 atteso sul campo di Santo Stefano Belbo.

Nessun derby in Promozione, campionato che vede al via solo la neopromossa Pro Villafranca: per l’unica compagine targata AT debutto casalingo contro l’Arquatese Valli Borbera.

Saranno ben tre i derby astigiani nel girone G di Prima Categoria, campionato che vede al via Calliano, Castelnuovo Belbo e Spartak San Damiano. E si parte proprio con un derby quello tra Calliano e Spartak San Damiano, in programma alla prima giornata quando il Castelnuovo Belbo gioca in trasferta contro il San Giuliano Nuovo. Gli altri scontri diretti tra le astigiane sono in programma alla quarta giornata ancora sul campo del Calliano che ospita il Castelnuovo Belbo e alla settima giornata quando lo Spartak San Damiano ospita il Castelnuovo Belbo.

Calendario Girone B Eccellenza Piemonte 2018_19

Calendario Girone D Promozione Piemonte 2018_19

Calendario Girone G Prima Categoria Piemonte 2018_19