Ponyadi 2018: selezionati per il Piemonte sei ragazzi del Circolo Ippico la Ciocca di Tonco

22 agosto 2018 | 20:48
Share0
Ponyadi 2018: selezionati per il Piemonte sei ragazzi del Circolo Ippico la Ciocca di Tonco

Sarà una vera e propria invasione di campi quella che si vedrà dal 29 agosto al 1° settembre a Roma, nella fantastica cornice liberty immersa nel verde dell’Ippodromo Gen. Giannattasio dei Lancieri di Montebello a Tor di Quinto per le Ponyadi 2018.

Infatti questa edizione capitolina delle Ponyadi 2018 – ha chiuso le iscrizioni definitive con numeri da record: saranno ben 1.100 i pony che affolleranno campi e scuderie, in una struttura che prevede l’impiego di 8 campi gara tra erba e sabbia, la zona dedicata al cross, il boschetto per l’endurance e 6 campi prova,  insieme a 1.300 giovanissimi che si daranno battaglia per la conquista delle medaglie nelle 17 tra discipline e attività in cui si misureranno le rappresentative di 19 Regioni e della Repubblica di San Marino che hanno aderito all’evento ludico più atteso dell’anno.

A rappresentare il Piemonte grazie ai recenti ottimi risultati, accompagnati dai validissimi istruttori Mirko Bevilacqua e Marta Piano ci saranno i giovani cavalieri della Ciocca di Tonco i fratelli Jacopo e Leonardo Mossotto, le amazzoni Stefania Cavallo, Amelia Roasio, Michelle Gaetano e Bevilacqua Elisa assieme ai veri protagonisti della manifestazione i Pony: Gazelle, Lola, Pioggia, Glimpsy, Wanda e Yoghi.

Giovedì 30 agosto nel pomeriggio si svolgerà la cerimonia del Giuramento dell’Atleta, dove assisteremo alla sfilata delle rappresentative regionali e all’accensione del braciere, che con un chiaro richiamo ai Giochi Olimpici che rappresenterà un momento molto suggestivo a cui prenderanno parte migliaia di presenti.

L’evento sarà trasmesso in web streaming sul sito www.fise.it, con diretta in contemporanea delle gare sul campo Tribuna  (Pony Games) e sul campo Nuovo (Salto Ostacoli), catalizzerà per quattro giorni l’attenzione del mondo degli sport equestri, offrendo un’importante occasione di visibilità, grazie anche alla collaborazione con importantissime realtà come Intesa Sanpaolo, Kinder + Sport, Coldiretti e RAI Ragazzi con RAI Gulp.

Nella foto il gruppo della Ciocca recente trionfatrice ai Campionati Regionali a Cavaglià