Muro: Casa Paletti e Castell’Alfero passano il turno in Coppa Italia di serie A

20 agosto 2018 | 10:24
Share0
Muro: Casa Paletti e Castell’Alfero passano il turno in Coppa Italia di serie A

Archiviato il campionato di serie A di tamburello a Muro con il successo del Grazzano, è già tempo di Coppa Italia.

Ieri, domenica 19 agosto, si sono giocate le prime due partite della manifestazione, ospitata quest’anno dallo sferisterio Cesare Porro di Vignale.

Al pomeriggio in campo Castell’Alfero contro il Calliano, partita conclusa con la vittoria per 16 a 5 della squadra castellalferese, presentatasi al gran completo a differenza degli avversari scesi in campo con una formazione rimaneggiata.

Il secondo incontro si è disputato in notturna con Casa Paletti, decisamente sottotono e molto “distratto”, che ha faticato le proverbiali sette camicia per battere 16 a 14 un Rocca d’Arazzo presentatosi a Vignale, nella seconda fase di Coppa Italia, con soli tre titolari ed un giocatore sub judice.

Partita sempre in equilibrio fino ai due trampolini conclusivi quando i biancorossi tonchesi hanno preso il vantaggio minimo per portare a casa la vittoria. Per Casa Paletti (nella foto di repertorio) sono scesi in campo Fabrizio Artuffo, Gerbi, Bertone, Jeantet.

Domani, martedì 21 agosto, sono in programma i quarti di finale che vedranno alle 16 la sfida tra Castell’Alfero e Montemagno, mentre alle 21,30 scenderanno in campo Casa Paletti e Vignale. Le vincenti delle due partite accederanno all semifinale dove sfideranno rispettivamente Grazzano e Moncalvo, partite in programma giovedì 23 agosto (sempre alle 16 e alle 21,30), mentre la finalissima si giocherà domenica 26 agosto alle 16.